Iscrizione
Ultimo Accesso
Post Recenti
postato in STRUMENTAZIONE per saperne di più

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza diretta (o indiretta) dell'uso di in ear monitor in presenza di acufeni? Io ne soffro ormai da anni (dopo trauma acustico in discoteca...) e sto valutando l'acquisto di in ear monitor anche di fascia alta, su misura e decentemente isolanti in quanto oltre ad avere i fischi sono sensibile a frequenze alte (note alte delle chitarra elettrica per esempio) e rumori forti della batteria. Na' tragedia praticamente Evil or Very Mad Consigli? Ho letto di cantanti/musicisti che avendo gli acufeni e usando gli in ear monitor hanno avuto un peggioramento dei fischi. Da un lato c'è il beneficio di preservarsi l'udito e di alleviare il fastidio di "iperacusia" e dall'altro un possibile peggioramento dei fischi... sono combattuta Confused

postato in COME CANTI??? per saperne di più

me ne ero accorta già ieri, solo che non potevo modificarlo, forse era passato poco tempo dall'inserimento del post, non saprei, grazie comunque!

postato in LA VOSTRA MUSICA per saperne di più

A me è piaciuta la canzone di Gazzè, che adoro Smile

Mi piace molto il modo di cantare di Annalisa, cantava nel gruppo di un ragazzo che era nella mia classe all'università, avevo ascoltato qualcosa di loro e già all'epoca (7-8 anni fa) era una spanna sopra, davvero brava, tecnicamente e a mio gusto anche espressivamente. Le canzoni che ha portato non mi hanno convinta del tutto, sicuramente il nuovo album si scosta dallo stile del precedente e in futuro mi piacerebbe ascoltare nei suoi album brani di impronta jazz come questo http://www.youtube.com/watch?v=bk0WECkFKmY non vorrei sbagliarmi ma mi pare l'abbia scritto lei.

Che dire di Elio, a dir poco fantastici.

postato in COME CANTI??? per saperne di più

Ciao tutti! L'ultima cover che ho postato in questa sezione è stata "Someone like you" (fantasia portami via Dancing ) più o meno un anno fa. Oggi vi propongo "Down on my knees" di Ayo, ve la ricorderete, è di qualche anno fa ma aveva avuto un discreto successo anche in Italia.
L'audio rispetto ai miei standard non è male, ho cambiato scheda audio e da poco il mic più professional Cool Devo smanettarci ancora parecchio, già di mio sono parecchio imbranata con le equalizzazioni, figuriamoci con degli strumenti nuovi!
Aspetto le vostre opinioni, critiche, consigli e quant'altro Smile

http://www.youtube.com/watch?v=gfMGPhsmvhw&feature=share&list=UU_oLTN6h-EMreFfgqoSjxgA

postato in COME CANTI??? per saperne di più

grazie Mary Very Happy Sì sì ero a voce calda, ma non troppo. Sai che riascoltando ho avuto anche io la stessa sensazione riguardante le dinamiche poco "legate"? In effetti ci sono sbalzi un po' marcati!

postato in COME CANTI??? per saperne di più

Grazie grazie grazie davvero!!!! Very Happy

postato in COME CANTI??? per saperne di più

ehehe che dire, grazie, grazie mille!!!

postato in TECNICA per saperne di più

Sei tenore, appunto. Abbi pazienza e comunque on prefissarti di raggiungere note più gravi rispetto alla tua tessitura Smile

postato in COME CANTI??? per saperne di più

mannaggia a te per la qualità audio! In compenso ho sbirciato nel tuo canale youtube e sono rimasta colpita dalla tua summertime. Accidenti che timbro! Bello soul, caldo, hai veramente dei bei colori!