domanda sui reality in italia e all'estero...

mi chiedo e vi chiedo perchè da noi da un reality nn esce nessuno che fa successo anche all'estero?
ES. Chi partecipa ad amici qui in italia fa musical ecc ma all'estero no
in america Jennifer hudson ( ameridcan idol eliminata perchè aveva troppa voce) ha vinto un oscar
cm mai???

Xkè hanno livelli totalmente diversi e decisamente più alti in tutto, rispetto ai programmi italiani...a partire dal fatto che nelle varie "American idol" & co. sono scelti dei VERI talenti!

@valesinger ha scritto in domanda sui reality in italia e all'estero...:

Xkè hanno livelli totalmente diversi e decisamente più alti in tutto, rispetto ai programmi italiani...a partire dal fatto che nelle varie "American idol" & co. sono scelti dei VERI talenti!

Quoto tutto e aggiungo:
In Australia (porto quest'esempio perchè ci vivo) un reality come amici di Mario de Filippi durerebbero 4 minuti e mezzo. Ci hanno provato anche qui ma la gente ha ancora potere di decidere cosa vedere...se lo share è basso, il programma sparisce. Dunque la questione è: perchè in Australia un programma come quello nessuno lo vedrebbe? a voi la riflessione.
Australian Idol è incredibile, non mi perdo nemmeno un secondo: li la gente canta...e basta...a mala pena hanno il tempo di dire il proprio nome! E sono dei mostri di bravura. Natalie Gauci, che ha vinto quest'anno è stratosferica anche se credo che imiti molto Elisa e Giorgia...che per altro conosce! Wink
Paolo

sempre detto che devo andare in Australia dai parenti... Rolling Eyes

@blackhawk ha scritto in domanda sui reality in italia e all'estero...:

sempre detto che devo andare in Australia dai parenti... Rolling Eyes

Tu hai dei parenti in Australia?!?!?! CA**O BLACK, ANDIAMOOOOO!!!! XD

Ci vengo ank'io in australia.. Very Happy ank'io ho parenti ma a Melbourne (mi pare) Shocked cmq ho ascoltato NAtalie GAuci e molto brava..! ma nn mi pare imiti elisa o altro.. almeno nelle canz ke ho ascoltato io (umbrella e apologize)

@neo89 ha scritto in domanda sui reality in italia e all'estero...:

Ci vengo ank'io in australia.. Very Happy ank'io ho parenti ma a Melbourne (mi pare) Shocked cmq ho ascoltato NAtalie GAuci e molto brava..! ma nn mi pare imiti elisa o altro.. almeno nelle canz ke ho ascoltato io (umbrella e apologize)

Mmmmm....utilizzo costante dell' inclinazione del piano delle corde, alternati attacchi simultanei e glottali, timbrica molto simile, poco utilizzo della cricoide sui suoni forti, tilt tiroidei appena respira.......non imita Elisa? magari è solo una mia sensazione ma parlando con lei mi è sembrato di capire che sia tutt'ora il suo mito personale...forse un pochino la imita. (attenzione, non vuol dire che imiti il suo timbro, per carità...se lo facesse mi farebbe veramente girare le balotas!)

@paolofabris ha scritto in domanda sui reality in italia e all'estero...:

Mmmmm....utilizzo costante dell' inclinazione del piano delle corde, alternati attacchi simultanei e glottali, timbrica molto simile, poco utilizzo della cricoide sui suoni forti, tilt tiroidei appena respira.......non imita Elisa? magari è solo una mia sensazione ma parlando con lei mi è sembrato di capire che sia tutt'ora il suo mito personale...forse un pochino la imita. (attenzione, non vuol dire che imiti il suo timbro, per carità...se lo facesse mi farebbe veramente girare le balotas!)

mmmm...veramente anche io faccio uso più o meno di queste posizioni, cioè mi ci riconosco molto (se penso a quando faccio pop)...cioè credo sia pieno di gente che canta così....in questo momento sto ascoltando la gauci, che sui piani mi delude un pò... però, azz, se la canta e se la suona? ma perchè? perchè qua in italia non fanno un programma dove ci va gente cos? cioè perchè non fanno un programma decente!questa è brava per davvero, e immagino lo siano anche tutti gli altri che vi partecipano,...che invidia

@mumux ha scritto in domanda sui reality in italia e all'estero...:

@paolofabris ha scritto in domanda sui reality in italia e all'estero...:

mmmm...veramente anche io faccio uso più o meno di queste posizioni, cioè mi ci riconosco molto (se penso a quando faccio pop)...cioè credo sia pieno di gente che canta così....in questo momento sto ascoltando la gauci, che sui piani mi delude un pò... però, azz, se la canta e se la suona? ma perchè? perchè qua in italia non fanno un programma dove ci va gente cos? cioè perchè non fanno un programma decente!questa è brava per davvero, e immagino lo siano anche tutti gli altri che vi partecipano,...che invidia

Ora te ne dico una che ti farà veramente incavolare (bastardo dentro!)

La stragrande maggioranza dei partecipanti ad A.I. è composta da ragazzi (non tutti straordinari se devo essere sincero) che hanno una Laurea, ripeto, una laurea in canto moderno! (laurea riconosciuta in tutta la australia che ti da diritto peraltro ad insegnare in qualunque tipo di scuola pubblica e privata)...non sono ragazzini che vengono presi perchè videogenici! Natalie ha studiato nell'università dove ora insegno io e ho avuto il piacere di conoscere questa ragazza e di scambiare due parole con lei (per altro in italiano perchè i suoi nonni sono italiani). ripeto...una Laurea in canto Moderno.
indovina? ti abbraccio eheheh
Paolo Fabris

eh questa cosa si che mi fa arrabbiare...io da poco ho scoperto che il mio diploma al conservatorio non varrà una cippa lippa, pensa un pò! si
è ridicolo come siamo bassi in italia.

sono sicura che non tutti siano straordinari, ad Australian idol, forse perchè da voi quelli straordinari sono messi comunque in luce.

non so se ti capita di vedere i programmi di qua da noi. quanto costa il biglietto per l'australia? non per me, ma almeno per far star bene le mie orecchie, in generale....^_^

io sto cercando un approdo per la mia vita...

e tra Londra e l'Australia è indubbio che sceglierei l'Australia...

ma a 22 anni se ne dicono di cose, prima di farle... Rolling Eyes

eh.. io aspetto di andare a trovare i miei zii in australia da quando ero in terza media.. sono passati 10 anni circa. poi mi dico"e se mi trovassi talmente bene da non voler più tornare indietro che si fa?"

vabbè.. ero off topic

@gabry ha scritto in domanda sui reality in italia e all'estero...:

eh.. io aspetto di andare a trovare i miei zii in australia da quando ero in terza media.. sono passati 10 anni circa. poi mi dico"e se mi trovassi talmente bene da non voler più tornare indietro che si fa?"

vabbè.. ero off topic

che poi è esattamente quello che è successo a me!
a 30 anni sono partito per Melbourne convinto di starci venti giorni. Sono tornato in Italia per due mesi e per pensare se accettare o no il lavoro in università a Melbourne, poi sono ripartito per l'Australia e...beh...eccomi ancora qui! Wink

Per Mumux: il biglietto (con emirates) costa circa 1000 euro andata e ritorno Wink

precisando che a me amici piace ( nn mi picchiate pero') io penso che sia perchè da noi c'è anche + "diffidenza" verso chi proviene dai reality qlk di bravo c'è stato e c'è secondo me....
ad esempio a me qst annop piace Roberta, l'anno scorso karima e Federico e gli anni precendenti Antonino Very Happy
pero' nn mi piacchiate so che a molti di voi nn piace

Lalory..nel tuo caso chiederemo all'Elvira una moratoria per "amici" a salvaguardia della tua pelle..
ultimamente va molto di moda come proposta Rolling Eyes

@lalory88 ha scritto in domanda sui reality in italia e all'estero...:

precisando che a me amici piace ( nn mi picchiate pero') io penso che sia perchè da noi c'è anche + "diffidenza" verso chi proviene dai reality qlk di bravo c'è stato e c'è secondo me....
ad esempio a me qst annop piace Roberta, l'anno scorso karima e Federico e gli anni precendenti Antonino Very Happy
pero' nn mi piacchiate so che a molti di voi nn piace

per karima ci mancherebbe!!! e chi ti tocca. Rolling Eyes

era bello l'anno scorso che c'era karima vedere quanto fossero inetti quei due insegnanti che le contestavano qualunque cosa, che avevano deciso di non fare lezione con lei, che le preferivano la biondina. ho amato molto karima, metteva in risalto l'inettitudine di quei pseudo insegnanti di canto.

• 17
    Visualizzazioni