Onde (Cover di Alex Baroni) by Sandro

Ciao ragazzi eccone un'altra di Baroni è una delle mie preferite siate critici:
http://www.badongo.com/file/7746667

Buona intonazione, qualche imprecisione qua e là e qualche stonatura/strozzatura come su "OoOnde" a 2'28, più che altro in tutta la canzone mi è parso di sentire il suono abbastanza nasale, stile Eros, e di sentire ogni parola pronunciata singolarmente..
Vale a dire che ogni parola è detta da sola, senza alcun tipo di collegamento con la successiva o la precedente.. Come se lo spazio letterario tra una parola e l'altra si traducesse poi musicalmente in assenza di voce.. Non so se mi sono spiegato.. e se mi hai capito!

Ciao Jolly chitarrista grazie per averla ascoltata e grazie per la buona intonazione.....Accetto cn molto piacere le tue critiche ti dico solo (nn per presunzione) che in questo pezzo penso(secondo me) che nasalizzare poco poco le vocali E e O nel ritornello sia fattibile non è un errore l ho fatto volutamente anche perchè secondo me qui ci stava anche per nn dare l effetto troppo gravoso(si può dire?) ho deciso di rendere queste due vocali più la O un pò nasale ...grazie ancoraCiao!!!Ti prego nn mi paragonare al timbro di Eros che nn mi attira molto a dir la verità (con tutto rispetto)

Non male! Ci sono alcune cose della tua voce che mi piacciono molto, e altre che vanno curate ancora, come l'intonazione in alcuni vocalizzi e il suono troppo "ingolato". Comunque se studi sicuramente presto ovvierai a tutto questo! Wink
Una cosa: forse per te è troppo alta questa tonalità. Hai provato a sentire il risultato abbassandola?

@luciui ha scritto in Onde (Cover di Alex Baroni) by Sandro:

Non male! Ci sono alcune cose della tua voce che mi piacciono molto, e altre che vanno curate ancora, come l'intonazione in alcuni vocalizzi e il suono troppo "ingolato". Comunque se studi sicuramente presto ovvierai a tutto questo! Wink
Una cosa: forse per te è troppo alta questa tonalità. Hai provato a sentire il risultato abbassandola?

si esatto comunque nn ti arrendere non era male

Grazie per i complimenti e cercherò di migliorare le strozzature o il suono ingolato..........Aspetto tanti pareri avanti!!!!!!

Ciao a tutti ragazzi nessuno vuole sentire la canzone daiiiiiiiiiii!! Crying or Very sad uffa vorrei altri pareri!Ciao a tutti !!!

@georgia-on-my-mind ha scritto in Onde (Cover di Alex Baroni) by Sandro:

Ciao a tutti ragazzi nessuno vuole sentire la canzone daiiiiiiiiiii!! Crying or Very sad uffa vorrei altri pareri!Ciao a tutti !!!

Volevo vivamente sconsigliarti di chiedere troppo insistentemente pareri dagli utenti del forum.. I consigli o le critiche che ti vengono dati sono sinceri ma soprattutto spontanei e il tuo farne richiesta eccessiva potrebbe produrre un effetto contrario a quello voluto! Pazienta e quando meno te lo aspetti i commenti arriveranno! Wink

ciao ho ascoltato complimenti qlk imprecisione qua' è la ingolamenti vari e ql finale calante ma hai un bel timbro.....

E vero Jolly chitarrista forse hai ragione ma vedo altri che hanno avuto tanti mess e quindi forse mi scoraggio....scusate l' irruenza!! Crying or Very sad grazie per i pareri cercherò di ovviare a tutto questo anche se la vedo dura visto che nn studio canto leggero !!! Ciao a tutti !

• 10
    Visualizzazioni