ciao a tutti, mi sono appena registrato! piacere! Very Happy
ho da porvi una domanda..
premetto che di canto e relativa attrezzatura so poco (sono parecchio stonato e so usare solo la chitarra Rolling Eyes )
a giorni dovrei fare un regalo alla mia ragazza e, visto che sa cantare e suonare il piano, pensavo di regalarle un microfono
ho un budget di 100 euro, fin'ora mi attira l'xxl xc87c.. mi sapete dire se è una buona scelta come primo microfono? dovrebbe essere polivalente, sia per la voce che per gli strumenti acustici

vi linko un'immagine con le specifiche
http://img169.imageshack.us/img169/7949/immaginejf4.jpg

grazie in anticipo!

Non è male il mic in particolare per quella fascia.
La risposta è abbastanza lineare con un pò di enfasi sugli 8kHz

Ricordati che ha bisogno dell'alimentazione phantom.

Ho sentito parlar bene del nuovo Rode M3. Tecnologicamente differente dall'XXL il Rode è molto più versatile ma costa un pochino di più.

Qualunque sia la tua scelta, cerca il modo di provarli.

@gennareniello ha scritto in microfono xxl xc87:

Ricordati che ha bisogno dell'alimentazione phantom.

oddio, cos'è? Shocked

@gennareniello ha scritto in microfono xxl xc87:

Per i mod: non basta cambiare la firma. I'm so sorry Crying or Very sad

sono commosso gennà... Crying or Very sad

ho letto le discussione linkate ma non ho capito bene come funziona la phantom.. serve per forza un altro elemento per l'alimentazione, come un mixer?
vi spiego, lei non ha mai avuto attrezzatura sua, le veniva sempre prestato tutto da alcuni amici.. io cercavo un microfono che si potesse già utilizzare collegandolo direttamente alla scheda audio del pc (dotato ovviamente di un buon programma di registrazione)
da quel che ho capito quindi l'ideale sarebbe un microfono che non richiede alimentazione a parte, per esempio uno dinamico?

@gdgsam ha scritto in microfono xxl xc87:

ho letto le discussione linkate ma non ho capito bene come funziona la phantom.. serve per forza un altro elemento per l'alimentazione, come un mixer?
vi spiego, lei non ha mai avuto attrezzatura sua, le veniva sempre prestato tutto da alcuni amici.. io cercavo un microfono che si potesse già utilizzare collegandolo direttamente alla scheda audio del pc (dotato ovviamente di un buon programma di registrazione)
da quel che ho capito quindi l'ideale sarebbe un microfono che non richiede alimentazione a parte, per esempio uno dinamico?

Sì, per la phantom ci vuole un mixer (o una scheda audio che la fornisca, ma le schede integrate nei PC non soddisfano questo requisito).

• 7
    Visualizzazioni