Salve a tutti!! Mi chiamo Luca, ho 19 anni e sono di Roma.
Fin da piccolo mi diletto a cantare e, penso e mi dicono, con discreti risultati. Mi piacerebbe veramente tanto migliorare e, magari, un giorno diventare un professionista... La musica per me è tutto... Quando canto mi libero, mi sfogo, metto le ali e volo via... Sono su un altro pianeta.
Mi sarebbe piaciuto studiare con il maestro Luca Jurman che ho avuto modo di vedere nella trasmissione "Amici", ma purtroppo insegna solo a Milano... e vabbè che sono disposto a fare dei sacrifici, ma sarebbe un suicidio!

Insomma, vorrei tanto imparare e vi chiedo, conoscete una scuola di canto a Roma veramente buona e valida?

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato molto... Mi piacerebbe avere più nomi per poter scegliere e fare un confronto.
AH! Dimenticavo! Mi piacerebbe studiare canto moderno/pop...

Grazie mille a chi saprà suggerirmi!!

Un bacione,

Luca

sicuro di aver fatto un giro sul forum e non aver trovato nulla?

più volte su questo forum sono stai fatti i nomi di scuole come la saint louis, la percento musica, se cerchi proprio intere scuole. insegnanti di canto privati a roma, non so, magari qualcuno di roma ti saprà indirizzare meglio. invece tra le tante scuole romane perchè sono proprio tante, le più conosciute sono appunto il saint louis music center, la percento musica, e l'università della musica. gli insegnanti sono tutti davvero molto validi.

Si, ma infatti qualcosina l'avevo trovata, però non molto... Mi piacerebbe sapere un pò da qualcuno che frequenta queste accademie e scuole un'esperienza diretta.. In modo da sapermi orientare un pò meglio. Diciamo che mi piacerebbe andare a colpo sicuro.

Comunque grazie mille per il tuo aiuto, adesso vedo questi siti e provo a fare qualche telefonata.

Volevo sapere una cosa. Ho letto nel forum che molte di queste accademie e scuole propongono 1 lezione a settimana. Volevo chiedervi.. ma non è un pò poco? Cioè io immaginavo minimo 2 lezioni a settimana... Ma danno poi degli esercizi da fare a casa?

@luca ha scritto in Voglio cantare!!:

Si, ma infatti qualcosina l'avevo trovata, però non molto... Mi piacerebbe sapere un pò da qualcuno che frequenta queste accademie e scuole un'esperienza diretta.. In modo da sapermi orientare un pò meglio. Diciamo che mi piacerebbe andare a colpo sicuro.

Comunque grazie mille per il tuo aiuto, adesso vedo questi siti e provo a fare qualche telefonata.

Volevo sapere una cosa. Ho letto nel forum che molte di queste accademie e scuole propongono 1 lezione a settimana. Volevo chiedervi.. ma non è un pò poco? Cioè io immaginavo minimo 2 lezioni a settimana... Ma danno poi degli esercizi da fare a casa?

io personalmente non homai studiato in queste scuole, ma ho molti amici che ci studiano. non necessariamente canto. certo che danno esercizi da fare a casa. sono scuole abbastanza complete perchè ci sono dei laboratori di musica di insieme, dove tu ti trovi a suonare con altri studenti della scuola, sotto la supervisione di un insegnante. non sono cose da poco.

@luca ha scritto in Voglio cantare!!:

No, una lezione a settimana è una cadenza abbastanza diffusa.

Gli esercizi? In genere sì, ma è bene non strafare (specialmente i primi tempi).

Grazie mille a tutti per l'aiuto. Siete stati gentilissimi Very Happy

Io ho iniziato da poco alla Ladybird (cherubini) a roma.. ma nn so! qlcn sa dirmi se è una buona scuola o se mi conviene cambiare... vabbè che sn impegnato cn l'uni ..ma onestamente nn sto vedendo grande migliorie...

• 7
    Visualizzazioni