non imitate gente...Non imitate!

Se un cantante cerca di imitare il suono di un altro cantante, quasi sempre si incappa in problemi di tipo anatomo-fisiologico. Questa ragazza cerca di imitare una voce (che evidentemente è diversa dalla sua) e per farlo deve modificare la sua impostazione Laringea. Se per imitare suddetta cantante la ragazza si ritrova a dover costringere le Corde False, o a tenere un po troppo bassa la laringe o a dover inclinare Tiroide e/o Cricoide senza l'appoggio dei muscoli del dorsali e senza l'appoggio dei muscoli di teta e collo senza essere sufficentemente allenata ecco che il problema emerge con "stonature" (quando va veramente bene!), "rotture" della voce e gravi imprecisioni.

Le consiglierei qualche esercizio di reimpostazione più che altro per ritrovare i suoi suoni e poi, finalmente, studiare i brani della sua cantante preferita (A.L.). Non tanto perchè possa cantare con la sua di voce (che per altro ritengo importante) ma per non distruggere in partenza una carriera ed un bel paio di corde vocali!

Un forte abbraccio a tutti
Paolo Fabris

giustissimo!!!! curiosità, per caso fai usi il metodo voicecraft?

ho sbagliato bottone e l'ho postato come nuovo argomento! aiutoooooo
qualcuno lo può spostare in tecnica - chi ascolta lo stonato...?
Grazie scusate per il disguido!
Paolo

@paolofabris ha scritto in non imitate gente...Non imitate!:

Paolo

Si, è così evidente? eh eh eh
Sono insegnante certificato e lavoro e vivo in Australia

Paolo

si, è evidente! ed ora sto notando che solo chi insegna voicecraft parla di false corde e di muscoli del collo, invece sarebbe buona cosa che tutti gli insegnanti anche di altri metodi ne parlino (me compresa). ora quindi vorrei approfittarne per chiederti una cosa: in un altro topic si è tanto parlato di twang ma alla fine mi sembra che le risposte non siano state esaurienti...chi meglio di te? Very Happy e già che ci sei, se non ti rubo troppo tempo, non ho mai capito realmente cosa sia il "pianto" e mi piacerebbe saperlo visto che in molti mi dicono che lo uso spesso, che dici si può fare? lo apriamo un topic?

Paolo

non posso incollare un 3d sotto un altro aperto. Paolo l'unica soluzione è che tu lo riscriva nella sezione giusta (copia-incollalo). Questo lo chiudo allora ok? Per qualsiasi problema mandami pure un pm.

@lola ha scritto in non imitate gente...Non imitate!:

Paolo

si, è evidente! ed ora sto notando che solo chi insegna voicecraft parla di false corde e di muscoli del collo, invece sarebbe buona cosa che tutti gli insegnanti anche di altri metodi ne parlino (me compresa). ora quindi vorrei approfittarne per chiederti una cosa: in un altro topic si è tanto parlato di twang ma alla fine mi sembra che le risposte non siano state esaurienti...chi meglio di te? Very Happy e già che ci sei, se non ti rubo troppo tempo, non ho mai capito realmente cosa sia il "pianto" e mi piacerebbe saperlo visto che in molti mi dicono che lo uso spesso, che dici si può fare? lo apriamo un topic?

Affido a te il compito di aprirlo...io a malapena so cosa sia un topic hi hi hi!
comunque sempre disponibilissimo!

• 7
    Visualizzazioni