Bentivoglio Angelina - Quintorigo (AIUTOO)

Ehm...
Tra acuti, parti "liriche" e robe varie sono sicuro di aver fatto un po' di schifezze...ho dovuto un po' improvvisare Laughing

Qualsiasi critica (e insulto) è ben accetta, spero di farvi fare almeno qualche risata (o per qualche pezzo caruccio o per qualche schifezza, l'importante è ridere noo? Finiamo tutto così, a tarallucci e vino xD)!!!

http://www.zshare.net/audio/731376964f11f5/

EDIT: Messo anche 4shared

http://www.4shared.com/file/37223189/8fa8be06/Sentinella_-Bentivoglio_Angelina.html

Innanzitutto complimenti per la scelta della canzone, perché i Quintorigo sono tra i pochi gruppi veramente validi nella musica italiana.
Devo dire che però sei davvero poco furbo a scegliere di cantare una loro canzone... John De Leo è attualmente la migliore voce maschile al mondo assieme a Bobby McFerrin... capacità davvero eccezionali che è quasi impossibile eguagliare.
Consigli?
1 Scegliersi qualcosa di umanamente possibile (però per mettersi alla prova in effetti la scelta è ottima)
2 Cercare di limitare gli errori nelle parti meno ostiche
3 Cercare la propria voce di testa (che io non studiando canto sono ancora lungi da trovare) e utilizzarla per quegli acuti, che peraltro non sono tra i più alti che John De Leo è in grado di fare.

@pneumonia ha scritto in Bentivoglio Angelina - Quintorigo (AIUTOO):

3 Cercare la propria voce di testa (che io non studiando canto sono ancora lungi da trovare) e utilizzarla per quegli acuti, che peraltro non sono tra i più alti che John De Leo è in grado di fare.

Idem come sopra cry_blue

So che John è inarrivabile, ma se non altro gli errori qui escono fuori tutti e quindi posso ricevere qualche aiuto Smile

Su questo hai perfettamente ragione!
Altri consigli che ho da darti.... sento che ti viene bene il passaggio al falsetto sul verso del ritornello "bentivoglio angelina... mai non volli colpire la tua fronte", quindi per arrivarci ci arrivi, occhio a non farlo calante.
Poi una cosa che forse io sarei riuscito a fare (non gli acuti né le parti liriche, ovviamente) è variare un pò di più la voce... non mi sei piaciuto soprattutto nel "FUORI! grida l'uomo nero", in cui avresti potuto accentuare quel "fuori" e nel punto di "Strisce di cortile veneziane ecc....", punto in cui devi proprio modificare la voce, farla uscire strana, diversa, anche ridicola.
Ma prima delle varie interpretazioni direi che l'obiettivo sarebbe farla senza grosse imperfezioni e stonature... io ho parlato tanto ma non credo che mi sarebbe venuta molto meglio.
Posterò la mia versione così magari potremo correggerci a vicenda gli errori...

Grazie dei consigli, in effetti avrei dovuto accentuare di più..hai ragione Wink

Sono curioso di sentire la tua versione quindi forzaaaaa Laughing

Sicuramente la posterò, anche se non sarà fantastica... Dovrai aspettare qualche giorno però perché al momento ho la gola in fiamme, nonché il naso chiuso come non mai Confused Sad

• 6
    Visualizzazioni