Very Happy rieccomi questa volta ascoltando i vostri consigli mi sono registrato con poco eco,e ho deciso di mettere la prima registrazione quindi come viene viene,so gia che c'è qualche iperfezione ma purtroppo ultimamente sento la gola un po strana.cmq ecco il link Wink http://www.4shared.com/file/36947882/db39c581/ti_scattero_una_foto.html?dirPwdVerified=bb3f746f

Bravo! Mi sei piaciuto più qua che nell'altra esibizione...il problema della nasalizzazione sugli acuti rimane, ma un po' meno...magari xkè tocchi note meno alte, non so. Cmq bel timbro.

Fatto è che cmq mi sei piaciuto, bella voce. Leggere ma abbastanza trascurabili imprecisioni qua e là, peccato il finale un po' crescente (direi...).

Ciau!

a questa canzone sono abbastanza legato... non tanto per la canzone in se, quanto per il fatto che è con questo brano che ho fatto il mio primo karaoke, e col quale mi sono così avvicinato al mondo del canto... devo dire che mi è piaciuta molto la tua esibizione! qualche nasalizzazione sui suoni piu alti, ma... come lo capisco! Wink

Ciao, ti ho appena ascoltata...e devo dire che mi piace moltissimo il timbro e l'interpretazione... l'unica cosa negli alti, forse sono abituata nella versione originale a sentirli un po' diversi... non che tu non li abbia fatti gradevoli, ma a me piacciono un po' più pieni, non so come spiegarti... spero di non averti detto nulla di negativo, è una questione di gusti alla fine. Ribadisco i complimenti comunque, perchè nel complesso mi è piaciuta Very Happy

@valesinger ha scritto in ti scattero una foto fabrizio:

Bravo! Mi sei piaciuto più qua che nell'altra esibizione...il problema della nasalizzazione sugli acuti rimane, ma un po' meno...magari xkè tocchi note meno alte, non so. Cmq bel timbro.

Fatto è che cmq mi sei piaciuto, bella voce. Leggere ma abbastanza trascurabili imprecisioni qua e là, peccato il finale un po' crescente (direi...).

Ciau!

esatto è quello che penso anche io....

Piacevole come sempre. Devi lavorare sull'acuto finale un po "crescente" a mio parere per il problema del registro nasale. Una curiosità: durante l'acuto tendi a corrugare la fronte e a chiudere troppo la bocca? Perchè queste "nasalizzazioni" possono dipendere da alcuni meccanismi facciali che chiudono le risonanze! Comunque bravo hai un bello strumento.

che bel timbrooooo
Bravo, mi è proprio piaciuto questo brano!

Attenzione alla costrizione, sugli acuti in particolar modo.
Apri un pochino di più le "o" che sono un filo chiuse a causa del tuo accento.
attenzione all'ultima parola ("ferire" se ricordo bene).

In un seminario in Sud Africa mi hanno insegnato che il pubblico ricorda sempre i primi 5 secondi e gli ultimi 5....non vorrai mica lasciare il pubblico deluso solo per quegli ultimi 5 miserabili secondi. Spesso si tende infatti a lasciar "cadere" una canzone proprio perchè "ormai è finita". Invece è proprio li che dobbiamo stupire!

Bravo! Bravo! Bravo!
Adoro il tuo timbro
Paolo

Il timbro mi piace...Ma in questa interpretazione sei troppo meccanico...
Segui troppo la musica diventando in alcuni punti cantilenoso (passami questo termine)...Poi al posto di spingere sul naso il tuo ritornooo prova a pensare di dire ritornaaa vedrai che mandi il suono in maschera più in avanti senza aver bisogno di spostarlo sul naso... Laughing Laughing Laughing

Very Happy raga mi fanno piacere tutte queste osservazioni anche perche io non ho mai fatto scuola di canto,su alcune osservazioni chiedo solo che magari siate piu concreti nel senso dando anche qualche consiglio magari anche per nasalizzare meno.Grazie a tutti

Per prima cosa, onore al fatto che non l'hai cantata imitando Tiziano Ferro, mettendoci invece del tuo qua e la: è una cosa che apprezzo sempre, e che io non riesco a fare.. grgr!!! Evil or Very Mad
Ogni volta mi trovo a ripeterti che hai un timbro bellissimo... Le imprecisioni poi ci sono sicuramente, ma io sono l'ultima persona in grado di darti consigli tecnici concreti. Complimenti!!

• 10
    Visualizzazioni