L'esibizione di un' "American Idol"

Cosa ne pensate di questa esibizione? Come canta?
http://www.youtube.com/watch?v=vk-6oiy8ARQ
Lei è l'ultima vincitrice dell'American Idol 2007...

se pre come canta intendi canta bene o male, per me canta benissimo proprio alla grande^_^

se esce un talento dall'america, siamo sicuri che sia proprio un talento... niente da dire...

Bravissima davvero..

Non c'entra niente ma si nota che ha due braccia che se mi tira un cazzotto mi manda al tappeto.. Shocked

non posso non quotare angelo... Laughing

per il resto devo dire che mi piace molto come interpretazione!

scusate, io rompo le balle. A mio gusto personale, sui bassi la voce mi pare sia posizionata un po' troppo indietro, mentre gli alti sono troppo aperti. Non gradisco molto nemmeno i colpi di glottide sugli attacchi. Questo non vuol dire che sia una schiappa, eh. Poi figurarsi... io mi trovo anche a giudicare un genere che non è il mio, però quando vedo mille persone che si prostrano mi viene d'istinto di accendere lo scanner vocale! Twisted Evil

Ma è in playback a quanto pare?Mi piacerebbe ascoltarla live.Comunque ha grandi potenzialità, questo è palese.

Made io le rompo ancora più di te e noto che a parte i timbri che più o meno si discostano tra di loro,lo stile ,il fraseggio e l'approccio canterino si è ormai omologato un pò troppo.
Chiudiamo gli occhi:io ci sento un pò di Christina,un filino di Mariah e ancora qualcuna d'altra ma a fatica,tolta l'immagine e il suono,riesco a ricordarmi di questa fanciulla dalle morbidose braccia..
a me è piaciuto l'arrangiamento dell'inno piuttosto!!

..Made lo voglio anchio lo scanner vocal..dove si compra?ed è compatibile col Mac???

@bianchina ha scritto in L'esibizione di un' "American Idol":

..Made lo voglio anchio lo scanner vocal..dove si compra?ed è compatibile col Mac???

beh guarda dovrebbe essere in dotazione, quindi se ci fai caso ce l'hai anche tu... anzi mi pare anche che tu lo usi già molto bene eh eh eh...

@made-of-storm ha scritto in L'esibizione di un' "American Idol":

@bianchina ha scritto in L'esibizione di un' "American Idol":

beh guarda dovrebbe essere in dotazione, quindi se ci fai caso ce l'hai anche tu... anzi mi pare anche che tu lo usi già molto bene eh eh eh...

..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ........

@made-of-storm ha scritto in L'esibizione di un' "American Idol":

scusate, io rompo le balle. A mio gusto personale, sui bassi la voce mi pare sia posizionata un po' troppo indietro, mentre gli alti sono troppo aperti. Non gradisco molto nemmeno i colpi di glottide sugli attacchi. Questo non vuol dire che sia una schiappa, eh. Poi figurarsi... io mi trovo anche a giudicare un genere che non è il mio, però quando vedo mille persone che si prostrano mi viene d'istinto di accendere lo scanner vocale! Twisted Evil

quoto

Oh cosa devo dire.. su un tipo di vocalità che non conosco non sono in grado di essere troppo preciso di conseguenza posso dire che mi piace molto sta tipa =)

Del resto se venite nel mio genere.. beh io sono quello che ha da dire su Dickinson e Kiske ahahah

@trida ha scritto in L'esibizione di un' "American Idol":

non posso non quotare angelo... Laughing

per il resto devo dire che mi piace molto come interpretazione!

ihih è bravissima

@angelo ha scritto in L'esibizione di un' "American Idol":

Oh cosa devo dire.. su un tipo di vocalità che non conosco non sono in grado di essere troppo preciso di conseguenza posso dire che mi piace molto sta tipa =)

Del resto se venite nel mio genere.. beh io sono quello che ha da dire su Dickinson e Kiske ahahah

a dickinson ora come ora non gli si può dire nulla! XD

storm, a tuo gusto la voce è posizionata troppo indietro, e per fortuna, dico io, non sta più avanti^_^

e l'apertura degli acuti, voglio dire, ci sarà pure qualche differenza tra il canto lirico e il canto moderno?
per fortuna, si , e per fortuna a me piacciono molto così^_^

inoltre, uhm, mi sorge un dubbio. ma lo chiederò a fabris. la differenza tra colpo di glottide e attacco di glottide, se esiste, come sostengono la mia logopedista e il mio maestro, e quale è. Very Happy

@mumux ha scritto in L'esibizione di un' "American Idol":

storm, a tuo gusto la voce è posizionata troppo indietro, e per fortuna, dico io, non sta più avanti^_^

Rolling Eyes

e l'apertura degli acuti, voglio dire, ci sarà pure qualche differenza tra il canto lirico e il canto moderno?
per fortuna, si , e per fortuna a me piacciono molto così^_^

certo certo certo... non si può mai dire nulla in fondo. A mio giudizio sono un pochetto sguaiati, ecco. Ma non è che esistono solo due generi di canto e niente in mezzo. Raccogliere un po' gli acuti non significa certo cantare lirico.

In fondo devo arrendermi all'evidenza. Voi siete capaci di guardare cose che io non vedo e io sono capace di vedere cose che voi manco vi filate. Queste considerazioni emergono prepotentemente quando si parla dei super-iper-mega-miti quali mc ferrin, de leo, elling... io spesso sento delle cose che.. beh... a me (piccolo & misero lirico) paiono proprio sbagliate (ma non solo per la lirica, proprio per la voce). Eppure voi tutti dite che sono dei miti quindi qualche cosa ci sarà pure Wink

ecco, è il termine sbagliato, che secondo me, nelle tue considerazioni, dovresti un attimino "ripesare". io e te già abbiamo affrontato questo discorso diverse volte. è chiaro che è "sbagliato" nella tua ottica di lirico, probabilmente lo è, che non è neppure detto. mi rendo conto che gli acuti aperti possano sembrare sbagliatissimi. come altre volte l'uso di piano o l'assenza di vibrati rendano una voce al tuo orecchio povera. ma questa giovane, per non parlare di due grandi mostri che tu mi nomini (uhm...non sono così grande ammiratrice di de leo invece!!!ahuahuahuahu) però abbiamo sempre ripetuto quanto la tecnica sia funzionale allo stile[*]......immagina un suono più chiuso negli acuti, magari più copertura (ahò non so manco cos'è, è che ve lo sento sempre dire, non m'è chiaro proprio!!) tutte quelle altre cose là...e alla fine dove sta la differenza?

[*]sono stata a due giorni di seminario sul canto indiano. a sentirli, gli indiani cantare, avresti detto che erano sguaiati. ma a loro è quel suono che serve. così come in genere questo nuovo new soul è tutto un pochino più aperto, tutto un pochino più "ameregano" Wink

[...] ma questa giovane, per non parlare di due grandi mostri che tu mi nomini (uhm...non sono così grande ammiratrice di de leo invece!!!ahuahuahuahu) però abbiamo sempre ripetuto quanto la tecnica sia funzionale allo stile[*]......immagina un suono più chiuso negli acuti, magari più copertura (ahò non so manco cos'è, è che ve lo sento sempre dire, non m'è chiaro proprio!!) tutte quelle altre cose là...e alla fine dove sta la differenza?

non ho capito nulla... Sad

ahuahuahuuah non sei tu che non hai capito...sono io che cancello pezzi di post in corsa e non aggiusto il resto!
huahuahuahuaahua...come sempre...

comunque il discorso era questo. tu hai portato esempi di gente che io ammiro. in questo caso la ragazza è brava non grido certo al miracolo. lei però come gli esempi da te portati utilizza semplicemente bene il suo strumento, ovviamente fa delle scelte stilistiche. che possono essere condivise oppure no. e sinceramente io per prima le parti basse le avrei fatte un pochino più avanti ^^
ma ripeto è questione puramente di scelte. ora. se pensi che questa ragazza stia "sbagliando", è un conto. se invece non senti quanto sia incredibile mcferrin...beh...forse c'è qualche domanda che ti dovresti porre...^
^ oppure non porti nessuna domanda, semplicemente ...fregatene di ogni cantante pop^_^

• 41
    Visualizzazioni