Della serie non c'è due senza tre, già che ci sono posto anche questa.
Perdonate la pronuncia.. la stavo cantando "giusto per" con la mia famiglia che trafficava in salone (si si tutte scuse... Razz )...
Inoltre, non vi sembra un pò più lenta rispetto al normale, o è solamente una mia impressione?
comunque spero commentiate numerosi, non risparmiatevi nulla!!
grazie..

Angels - Simone

Dunque, la velocità della base a me sembra ok, ma, soprattutto all'inizio, sei in ritardo sul tempo. Per il resto ti lascio al parere dei più esperti! Wink

partiamo dalle note dolenti
-c'è un evidente problema di timing(cosa che io reputo sempre gravissima,mi spiace)
-vocali un po' troppo aperte(alcune e ed alcune a)
-non attaccarti al naso quando sali...primo perchè penalizza la qualità del suono,secondo perchè è un ottimo pretesto per spoggiare

ora le cose positive
-il timbro è carino e a mio parere adatto al pezzo
-sei abbastanza intonato per quello che si sente qui(occhio a non buttare gli acuti aprendoli e "gridandoli")

a mio parere dovresti lavorare moltissimo sul controllo del fiato

Grazie Donna Elvira, ne terro' sicuramente conto!!!
Come faccio a "non attaccarmi al naso" ?
E' come se il suono mi andasse proprio la....

@simone ha scritto in Angels:

Grazie Donna Elvira, ne terro' sicuramente conto!!!
Come faccio a "non attaccarmi al naso" ?
E' come se il suono mi andasse proprio la....

ti direi..appoggia appoggia appoggia.ma è complicato e lo so..prova con questo esperimento.quando canti tappati il naso con pollice e indice poi a un certo punto togli le dita e senti com'è il suono

Donna Elvira, ho provato l'esperimento, però non capisco cosa debba accadere.
La voce da nasale (in fase tappamento do' naso) diventa normale nel momento in cu lo stappo.
Dico una scemenza se forse sento il suono più avanti, come vorrebbe la mia insegnante, o è solo una sensazione?

@simone ha scritto in Angels:

Donna Elvira, ho provato l'esperimento, però non capisco cosa debba accadere.
La voce da nasale (in fase tappamento do' naso) diventa normale nel momento in cu lo stappo.

L'esperimento serve a capire quanto è nasale l'emissione.

Se l'emissione è orale dovresti non sentire cambiamenti stappando e tappando. Ovviamente il confronto va fatto su delle vocali, è ovvio che quando si passa su consonanti nasali la differenza sia enorme.

A mio parere ci sono problemi di intonazione nel ritornello, in prticolare nell'acuto che risulta piuttosto calante e un po troppo urlato. All'inizio c'è un evidente problema con il tempo e si avverte che sei in ritardo. Comunque sono convinto che con un po di tecnica tu possa migliorare molto sviluppando uno strumento molto interessante.
P.S
Attento a come apri le vocali!!

Ciao Simone, ho ascoltato la tua canzone e mi dispiace ma devo confermare quanto già altri hanno scritto.. Sad

• In tutta la canzone sei completamente fuori tempo, soprattutto l'attacco di ogni frase è sempre in ritardo di mezzo secondo e la cosa pesa negativamente su tutto il brano, che sembra tanto più lento rispetto alla base..

• L'intonazione credo sia buona, ma è come se la voce e la melodia viaggiassero su binari distinti dunque c'è poca coincidenza tra voce e nota, e ciò crea un effetto "stonatura"..

• Qualche imprecisione qua e là, sono riuscito a coglierla, come le strozzature a "ooo" (0'30), "forsake me" (1'28 e 4'10), "protection" (3'45) oppure "take me" (3'55)..

Il mio consiglio è di provare il brano più volte e fare una nuova registrazione.. Ho ascoltato la base e va bene, concentrati e sono sicuro che la prossima sarà migliore! Wink

@jolly-chitarrista ha scritto in Angels:

Ciao Simone, ho ascoltato la tua canzone e mi dispiace ma devo confermare quanto già altri hanno scritto.. Sad

• In tutta la canzone sei completamente fuori tempo, soprattutto l'attacco di ogni frase è sempre in ritardo di mezzo secondo e la cosa pesa negativamente su tutto il brano, che sembra tanto più lento rispetto alla base..

• L'intonazione credo sia buona, ma è come se la voce e la melodia viaggiassero su binari distinti dunque c'è poca coincidenza tra voce e nota, e ciò crea un effetto "stonatura"..

• Qualche imprecisione qua e là, sono riuscito a coglierla, come le strozzature a "ooo" (0'30), "forsake me" (1'28 e 4'10), "protection" (3'45) oppure "take me" (3'55)..

Il mio consiglio è di provare il brano più volte e fare una nuova registrazione.. Ho ascoltato la base e va bene, concentrati e sono sicuro che la prossima sarà migliore! Wink

Per la ritmica, avendola ascoltata pure io la canzone, non mi sembra di essere COSTANTEMENTE fuori tempo. E' una cosa che si sente indubbiamente nella parte iniziale, dopo di chè mi sembro a tempo, però essendomi riascoltato una sola volta, magari mi equivoco. Rolling Eyes
Ad ogni modo grazie dell'intervento!! Evil or Very Mad ( Razz Wink )

@jolly-chitarrista ha scritto in Angels:

su questi due punti sono d'accordo anche io forse " le strozzature" vengono perchè magari giochi poco con il microfono tenendolo vicino anche se fai gli acuti ....
cmq bel timbro....

Grazie... Smile
Aspetto l'ispirazione per rifarla.....sperando mi venga meglio e.....A TEMPO! Embarassed Rolling Eyes

• 12
    Visualizzazioni