Stasera avevo voglia di starnazzare, ed ecco che ho registrato questa bella canzone di Alex Baroni.
Commentate se potete....
Ho esagerato col riverbero? (anche se non è quello che mi preoccupa... Embarassed )

Dimmi che ci sei - Simone

Prima di tutto volevo salutare tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto!!
Passiamo al brano. Per quanto mi riguarda, ma è una personalissima opinione, l'ho trovato impreciso nell'intonazione in particolare nel registro più basso e calante negli acuti. Non so se è una tecnica che utilizzi ma mi sembra tu tenda ad ingolare troppo il suono nei finali come se perdessi il sostegno del diaframma. Credo però che tu abbia una voce molto interessante....
Saluti.

Benvenuto Frequency, e grazie per il commento! Smile

No non è una mia tecnica...anzi, l'ho registrata "giusto per", senza essere molto concentrato.
Scusa l'ignuranz.. cosa s'intende per calante?
Grazie ancora comunque.
Spero di farla meglio. Wink

@simone ha scritto in Dimmi Che Ci Sei:

Calante significa che l'intonazione non è esatta ma leggermente più bassa (crescente è il suo contrario).

@valerio_vanni ha scritto in Dimmi Che Ci Sei:

@simone ha scritto in Dimmi Che Ci Sei:

Calante significa che l'intonazione non è esatta ma leggermente più bassa (crescente è il suo contrario).

Mi inchino Wink ... son proprio messo male!! Razz

@citazione in Dimmi Che Ci Sei:

Spero di farla meglio

Sono sicuro che tu possa farla meglio. Non so se quella sia la tonalità più adatta per te, magari un semitono sotto, però io non conosco la tua tessitura quindi non saprei.....

• 6
    Visualizzazioni