ragaSSi, ho avuto modo di smanettare un pochino il suddetto phpBB3 e mi chiedevo.....ci avete fatto un pensierino?
il tutto è migliorato ed è anche più gradevole nell'aspetto.
Io non ho molto tempo da dedicarvi Sad ma qualcosina ogni tanto la posso fare ( che so, un set di bottoni, uno di icone....).

...che dite ?

dico che è un contributo bene accetto dato, tra l'altro, che si avvicina realisticamente l'ipotesi della trasmigrazione del forum! Very Happy

@made-of-storm ha scritto in phpBB3:

dico che è un contributo bene accetto dato, tra l'altro, che si avvicina realisticamente l'ipotesi della trasmigrazione del forum! Very Happy

ipotesi che vi consiglio Smile oramai questa struttura un po di buchi li ha...in ogni caso per quanto mi è possibile vi darò volentieri una mano Smile

E dove andrà?

@boh3mi4n ha scritto in phpBB3:

E dove andrà?

al sud, con i piccioni... AHUAHUAHUAU

beh dominio proprio no? Si fanno le cose in grande noi!

Ragazzi sono il solo a verificare diversi accessi al sito non consentiti o bloccati o comunque irraggiungibili sul forum da un mesetto a questa parte, ma quali sono gli impedimenti economici e burocratici che impediscono il cambio di piattaforma o cmq il rinnovamento . Spero che sia solo un caso isolato e che i problemi non esistano, una cosa è palese però la struttura di questo forum sta diventando molto vecchia.

Oggi il forum per un po' è stato pure inaccessibile...e, non per dire, di certo la causa non è il sovraffollamento Laughing

Che dite, facciamo qualcosa?

Attualmente siamo su piattaforma forumup, e autonomamente non possiamo fare quasi nulla, men che mai migrare a phpbb3.
L'anno scorso sembrava che la migrazione a phpbb3 da parte di forumup fosse imminente, poi non si è saputo più niente e a questo punto mi chiedo non tanto quando ma SE la cosa avverrà.

Il progetto di cui si è parlato per anni era staccarsi da forumup e migrare su un sito autonomo
Il costo del dominio è una cosa irrisoria, è la migrazione con conservazione dei contenuti che è un lavoro grosso e
-per farlo a pagamento non ci sono i fondi (il forum non ha introiti)
-per farlo "a gratis" ci vuole gente con le capacità e la voglia di farlo

Di down non ne ho visti molti, ma negli ultimi tempi mi sono collegato poco.
In ogni caso i down che ho visto finora sono stati di qualche ora.

@valerio_vanni ha scritto in phpBB3:

beh qualche soldo era stato racimolato con le pubblicità...

-per farlo "a gratis" ci vuole gente con le capacità e la voglia di farlo

Partire trasferendo solo il forum su un hosting diverso, con dominio dedicato, potrebbe essere una soluzione per partire, magari pensando successivamente di metter su anche un sito vero e proprio... o anche no Smile
In ogni caso se serve una mano "tecnica" sono a disposizione. Anche se c'è da dire che per fare quanto detto serve veramente poca tecnica.
Semmai un hosting adatto a reggere adeguatamente il traffico di questi forum (che non conosco ma del quale ho una vaga idea) potrebbe non essere cosi' economico, a meno di volersi accontentare.
Se serve una mano fate un fischio Wink

Risulta anche a me. E all'epoca si disse che il denaro sarebbe stato certamrnte destinato a quello scopo.

Poi più nulla...

Avevo letto da qualche parte che eventualmente c'era la possibilità di ricreare il forum da zero da un'altra parte, inserendo dei link che riportino a questo forum...se i soldi sono un problema, non è più semplice fare così? Anche perchè così ci sarebbe la possibilità di fare un po' di pulizia...

@reminore68 ha scritto in phpBB3:

Risulta anche a me. E all'epoca si disse che il denaro sarebbe stato certamrnte destinato a quello scopo.

Poi più nulla...

Ecco perchè l'admin non si fa più vivo.. lol. Laughing

@spikelex ha scritto in phpBB3:

Ecco perchè l'admin non si fa più vivo.. lol. Laughing

Laughing Laughing Laughing

• 14
    Visualizzazioni