Ciao ragazzuoli! Wink
Sono nuovo del forum, ho già lasciato un msg nella sezione dei nuovi arrivi per dare il benvenuto alla community, e questo è il mio primo post..
Dunque, quale modo migliore di presentarsi ad un circolo di cantanti se non facendo sentire una propria canzone?! Very Happy
Bene, il brano è un ineditoscritto da me, nella musica e nel testo.. La voceè la mia, la chitarraanche.. giudicate voi! Sono aperto ad ogni confronto!

http://boomp3.com/m/8e7beb3362b1
clickplease

Il titolo della canzone? "C'ero io, c'eri tu".. Quasi quasi vi allego anke il testo.. eccolo! Wink

C’ero io, c’eri tu, quel sabato sera in pizzeria,
cena per due, intensi sguardi, un bacio e poi in moto, a casa mia..
Luci soffuse, musica dolce, mentre aspettavo solo un tuo sì che per fortuna arrivò..

C’ero io, c’eri tu, quel sabato sera a casa mia,
un letto per due, vestiti sparsi, tanta felicità e paura..
Ricetta perfetta per stare insieme, persi nel giorno della vita che ricorderemo per l’eternità..

E c’ero io che ti guardavo e c’eri tu che mi abbracciavi,
e c’ero io che ti baciavo e c’eri tu che mi stringevi
e c’ero io, e c’eri tu, perché la vita a volte va così,
e si realizzano i desideri mentre il mio sguardo si perde nel tuo..

C’ero io, c’eri tu, mia principessa bella come un angelo,
non so che dire, è stato tutto all’improvviso,
e mi è sembrato di toccare il cielo con un dito..
Canzone per te, che sei la mia vita, e che resterai la mia migliore amica,
ricorda, non ti scorderò mai..

E c’ero io che ti guardavo e c’eri tu che mi abbracciavi,
e c’ero io che ti baciavo e c’eri tu che mi stringevi.
e c’ero io, e c’eri tu, perché la vita a volte va così,
E c’ero io, e c’eri tu, perché la vita a volte va così,

Spero vi sia piaciuta.. a maggior ragione che è una mia canzone! Anxious

P.s. Ovviamente il pezzo è depositato presso la SIAE, altrimenti sarei pazzo a pubblicarlo così! Wink

ciao piacere Fabrizio,anche io sono nuovo allora devo dire che la tua voce mi ricorda il grande max pezzali in alcune parti,la parte della chitarra e molto orecchiabile,secondo me renderebbe molto di piu fatta a 2 voci...

@fabrycx ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

ciao piacere Fabrizio,anche io sono nuovo allora devo dire che la tua voce mi ricorda il grande max pezzali in alcune parti,la parte della chitarra e molto orecchiabile,secondo me renderebbe molto di piu fatta a 2 voci...

Ciao Fabrizio, piacere di conoscerti!
Sapere che la parte della chitarra ti è piaciuta mi fa piacere, un brano registrato solo con voce e chitarra è molto più difficile da apprezzare (la musicalità data da 4 o 5 strumenti qui si riduce solo a 1), e sicuramente la voce femminile sarebbe un'aggiunta non indifferente.. Wink

X qnt riguarda Max Pezzali mi stupisce il fatto ke tu l'abbia citato, non tanto x la tonalità della voce quanto xkè spesso faccio riferimento alle canzoni degli 883 x la struttura della canzone (non posso entrare trp nello specifico sennò spaccio i miei segreti da cantautore!) Very Happy

Aspetto con ansia altri messaggi.. Ciao! 616

Ehi cattivoni ma nessuno di voi mi dice qualcosa?? Sad

caspita la tua voce non è male e pure la canzone sia nella musica che nelle parole non scherza mica! Razz complimenti

quot-mary84-quot ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

caspita la tua voce non è male e pure la canzone sia nella musica che nelle parole non scherza mica! Razz complimenti

Ciao Mary, grazie per il commento, per i complimenti e per aver risposto alla mia mail! Wink

quot-mary84-quot ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

era un pm non una email Razz

Perdona l'imprecisione, sono nuovo del forum!
Allora grazie per il pv! Wink

Ciao Jolly chitarrista grazie per i complimenti Che mi hai fatto davvero grazie....Riguardo la tua canzone l ho ascoltata e devo dire che mi piace sia la musica molto coinvolgente e anche il tuo timbro anche se nn rispecchia il mio stile , particolarissimo anche il tuo modo di cantare Che da giusta interpretazione ai pezzi più importanti della canzone....Grandi doti di creatività complimenti ....Un appunto se mi permetti :Attento a non fare l'aspirazione davanti ad alcune parole come se ci fosse la H ....! Un saluto grazie ancora per i complimenti....!!! Spero che altri la pensino come te ! Per aspirazione intendo il buttare fuori aria prima di intonare qualsiasi vocale ....e appunto ti dicevo che secondo me sarebbe stato meglio un suono diretto...tutto qua comunque sia lo hai fatto un paio di volte nella canzone perciò nn risalta tanto questa cosa ...Scusa se l ho messo nel mio post mi devi scusare tanto a presto ciao !!!

ascoltato ora... dunque, trovo il pezzo piacevole, nonostante il genere non sia il mio, e per essere fatta senza arrangiamenti vari e altri strumenti devo dire che il brano è proprio uscito bene! complimenti anche per la voce, particolare e piacevole al mio orecchio

Quoto Georgiaonmymind x quanto riguarda le "H" aspirate davanti a certe parole...dopo un po' risultano pesanti (al mio orecchio).

Onestamente il testo non mi ha colpito più di tanto...sarà che con l'inflazione di canzoni d'amore che c'è, a me fa più piacere sentire testi "alternativi", diciamo! Very Happy

Cmq bella chitarra, accordi semplici ma genuinamente italiani Wink , voce buona...pulita, occhio a non "sbragare" qualche vocale qua e là.
Cmq sempre onore e lode a chi fa musica propria, è molto difficile oggigiorno!! ^_^

@georgia-on-my-mind ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

Ciao Jolly chitarrista grazie per i complimenti Che mi hai fatto davvero grazie....Riguardo la tua canzone l ho ascoltata e devo dire che mi piace sia la musica molto coinvolgente e anche il tuo timbro anche se nn rispecchia il mio stile , particolarissimo anche il tuo modo di cantare Che da giusta interpretazione ai pezzi più importanti della canzone....Grandi doti di creatività complimenti ....Un appunto se mi permetti :Attento a non fare l'aspirazione davanti ad alcune parole come se ci fosse la H ....! Un saluto grazie ancora per i complimenti....!!! Spero che altri la pensino come te ! Per aspirazione intendo il buttare fuori aria prima di intonare qualsiasi vocale ....e appunto ti dicevo che secondo me sarebbe stato meglio un suono diretto...tutto qua comunque sia lo hai fatto un paio di volte nella canzone perciò nn risalta tanto questa cosa ...Scusa se l ho messo nel mio post mi devi scusare tanto a presto ciao !!!

Ciao caro, grazie mille per il copia/incolla e per il suggerimento! Riascolterò il pezzo per cercare le aspirate.. si dice così no?? Uhuhuh! Alla prossima canzone! Wink

@trida ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

ascoltato ora... dunque, trovo il pezzo piacevole, nonostante il genere non sia il mio, e per essere fatta senza arrangiamenti vari e altri strumenti devo dire che il brano è proprio uscito bene! complimenti anche per la voce, particolare e piacevole al mio orecchio

Grazie mille Trida! Sentirmi dire che il pezzo ti è piaciuto e sia "arrivato" nonostante sia in semplice versione acustica, senza alcun tipo di arrangiamento, mi fa proprio piacere! Wink
Ciao!

@valesinger ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

Quoto Georgiaonmymind x quanto riguarda le "H" aspirate davanti a certe parole...dopo un po' risultano pesanti (al mio orecchio).

Onestamente il testo non mi ha colpito più di tanto...sarà che con l'inflazione di canzoni d'amore che c'è, a me fa più piacere sentire testi "alternativi", diciamo! Very Happy

Cmq bella chitarra, accordi semplici ma genuinamente italiani Wink , voce buona...pulita, occhio a non "sbragare" qualche vocale qua e là.
Cmq sempre onore e lode a chi fa musica propria, è molto difficile oggigiorno!! ^_^

Ciao Vale! Finalmente il tuo commento! Xkè finalmente?? Xkè devo ammettere ke stavo aspettando il tuo parere da un pò! Very Happy

Grazie per i complimenti per la voce e per la mia chitarrina, apprezzo anke il parere sul testo! Una domanda.. cosa intendi per "sbragare le vocali"? Baci..

Ascoltato...
Vuoi un parere sincero o il contentino?? Razz
Allora... devo dire che la canzone non mi piace... Rolling Eyes
Magari è solo una questione di genere, non so, ma non mi ha colpito più di tanto.

La voce invece non è male! Wink
Chissà che la prossima canzone non mi piaccia di più!

@jolly-chitarrista ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

Ciao Vale! Finalmente il tuo commento! Xkè finalmente?? Xkè devo ammettere ke stavo aspettando il tuo parere da un pò! Very Happy

Grazie per i complimenti per la voce e per la mia chitarrina, apprezzo anke il parere sul testo! Una domanda.. cosa intendi per "sbragare le vocali"? Baci..

Oddio...e come mai stavi aspettando proprio il mio parere?!?

@simone ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

Ascoltato...
Vuoi un parere sincero o il contentino?? Razz
Allora... devo dire che la canzone non mi piace... Rolling Eyes
Magari è solo una questione di genere, non so, ma non mi ha colpito più di tanto.

La voce invece non è male! Wink
Chissà che la prossima canzone non mi piaccia di più!

Un contentino?? Ma stai scherzando?? Accetto critiche e complimenti.. Very Happy
Allora alla prossima canzone.. sono convinto ke ti farò cambiare idea! Wink

@valesinger ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

Oddio...e come mai stavi aspettando proprio il mio parere?!?

Ciao Vale! Beh, aspettavo il tuo parere xkè sei sempre presente nel forum e pronta a dare consigli e suggerimenti e ci tenevo ad avere anke la tua opinione! Very Happy
E poi con Pollon è impossibile non trovare subito i tuoi post! Wink
Alla prossima canzone.. Baci!

@jolly-chitarrista ha scritto in C'ero io, c'eri tu - Inedito:

Ciao Vale! Beh, aspettavo il tuo parere xkè sei sempre presente nel forum e pronta a dare consigli e suggerimenti e ci tenevo ad avere anke la tua opinione! Very Happy
E poi con Pollon è impossibile non trovare subito i tuoi post! Wink
Alla prossima canzone.. Baci!

Ehehhehe, ma i miei post di solito sono ancora + riconoscibili per le ca*ate che scrivo! XD

Scherzo, grazie per la stima allora! ^_^

PS: adesso magari riuppo qualche mia song così mi senti anche cantare! XD (oppure se cerchi, in "COME CANTI" ce n'è parecchie...bisogna vedere se vanno ancora i link! Quelli su Fileden dovrebbero, cmq)

PPS: SEMBRA TALCO MA NON E', SERVE A DARTI L'ALLEGRIA!!! Very Happy Gh

rispondo all'invito.....
ti prego molla per strada quelle vocaaaalooone!!
la canzone di per sè non incontra i miei gusti,anche se personalmente penso che a cambiargli arrangiamento,pennando meno,possa avere un'identità meno da parrocchia e magari un approccio più accattivante.
Detto questo non mi esonero dal dirti che hai un bel timbro e che penso tu possa avere un buon potenziale( ancora di più se riuscissi a concentrare anche i ritornelli su una tessitura più bassa).
ma mi scuso in anticipo se ti son sembrata troppo tediosa

• 33
    Visualizzazioni