gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto

ho avuto per disgrazia modo di assitere a degli stralci di trasmissione...
oggesù...oggesù....

io ne vedo sempre un po' perchè lo guarda mia sorella... io sono molto poco esperta ma sono contenta che qualcuno di esperto dia certi commenti Very Happy

Io lo guardo sempre meno... Quella trasmissione è diventata pura e semplice spettacolarizzazione di pessima qualità; quel poco di scuola che si poteva vedere nelle prime edizioni ormai è definitivamente morto.

Luca Jurman è l'unico capace secondo me.

E vabbè, poi Vessicchio è un'incognita perché comunque non parla mai. Credo sia competente nel suo campo ma chissà, non dice mai né sì né no, e poi non credo che lui faccia lezioni ai ragazzi.

Invece odio spassionatamente e con tutto il cuore Palma (cioè ma proprio mi irrita, lui!) e chiaramente non nutro simpatia per la Di Michele.

Ma quel che è peggio in tutto questo è che se tra quei ragazzi ce n'è uno che ha qualche nozione (tecnicamente parlando) è già assai. Hanno tutti (o forse tutti meno quell'uno di cui sopra) problemi di respirazione (rendiamoci conto.. la prima cosa che si dovrebbe affrontare!) e quando cantano si vedono le vene del collo da 3 km!

Altra cosa: alcuni di loro pensano che effettivamente quei due professori (che a mio modesto avviso sono dei rovina-voci) possano aiutarli!

io non ce la faccio mi spiace... Crying or Very sad

cncordo su jurman(anche se l'ho visto poco mi sembra l'unico che abia un 'idea della fisiologia dell'apparato fonatorio...)sarà per quello che viene regolarmente cassato dagli altri due?mah
vessicchio musicista finchè vuoi,di voci non ha mai capito una ceppa e di canto men che meno...penso si sia venduto al buonismo imperante e alle necessità della trasmissione

@donna-elvira ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

cncordo su jurman(anche se l'ho visto poco mi sembra l'unico che abia un 'idea della fisiologia dell'apparato fonatorio...)sarà per quello che viene regolarmente cassato dagli altri due?mah

Concordo Very Happy

@citazione in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

vessicchio musicista finchè vuoi,di voci non ha mai capito una ceppa e di canto men che meno...penso si sia venduto al buonismo imperante e alle necessità della trasmissione

Ecco spiegato anche qui. Non ne avevo la certezza, ma lui mi ha semrpe dato l'impressione di avere in un qualche modo conoscenze musicali, ma non specifiche nel settore canto. Infatti ho scritto "nel suo campo", che ad ogni modo ignoro quale sia Very Happy

@donna-elvira ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

Concordo con te Elvira! Jurman è l'unico che mi ispira fiducia e mi da l'impressione di essere veramente un insegnante di canto. Vessicchio è un bravo professionista, ma non so quanto sia competente in materia di canto. La Di Michele non la sopporto per i modi di fare, e Palma a volte sembra ne sappia meno di me! Rolling Eyes

@the_mad_hatter ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

Non ne avevo la certezza, ma lui mi ha semrpe dato l'impressione di avere in un qualche modo conoscenze musicali, ma non specifiche nel settore canto. Infatti ho scritto "nel suo campo", che ad ogni modo ignoro quale sia Very Happy

Vessicchio? Principalmente ha lavorato come direttore di orchestra e arrangiatore.

@valerio_vanni ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

@the_mad_hatter ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

Non ne avevo la certezza, ma lui mi ha semrpe dato l'impressione di avere in un qualche modo conoscenze musicali, ma non specifiche nel settore canto. Infatti ho scritto "nel suo campo", che ad ogni modo ignoro quale sia Very Happy

Vessicchio? Principalmente ha lavorato come direttore di orchestra e arrangiatore.

esatto.principalmente con orchestre "leggere"

...non ho le basi per esprimere giudizi sugli insegnanti

in compenso, ho una considerevole quantità di insulti da rivolgere al programma nel suo complesso Mr. Green

dopo la prima metà della prima edizione, il programma è andato a troie...

@blackhawk ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

a ecco da dove pescano le concorrenti!!!

sono un fetentone, lo so Mr. Green

@blackhawk ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

Concordo pienamente!! Da quando hanno creato il "serale" il programma è stato rovinato.

Allora...il più competente dopo TROPPE edizioni in cui aveva visto declinare sempre più quel programma verso la pura "televisività" contro l'idea del "talent-show" che TEORICAMENTE ne stava alla base, era LUCA PITTERI.
Io ho avuto modo di fare uno stage con lui a Roma di 2 giorni e vi assicuro che è bravissimo, competentissimo in canto e anche una gran persona, molto alla mano, bravo insegnante.

Della Di Michele e di Palma non dico niente xkè non spreco tempo su due quasi totali incompetenti. Confused

Vessicchio lo rispetto in quanto direttore d'orchestra però sì...non mi dice molto come insegnante di canto. Non lo è neanche, cmq.

Jurman...mmmm la mia insegnante in realtà non è che lo stimi molto...nel senso, un po' di idea come diceva Elvira ce l'ha, e si vede anche da come insegna, ma la mia maestra dice che lui spara anche delle cavolate, facendole passare per "il suo metodo"...e me ne accorgo pure io ogni tanto...poi dai, quant'è sborone?!?! XD
Io adoravo Pitteri anche per la sua grande umiltà...

Ad ogni modo, al momento attuale, tra tutti i maestri di canto di Amici, Jurman forse è il meno peggio, ecco. Infatti i ragazzi lo adorano (a parte lo spocchioso di Pasqualino che si crede già Dio...sè, se non avesse il microfono non si sentirebbe NIENTE!! Confused )...xkè finalmente hanno qualcuno che gli insegna qualcosa!! O.o

eheh se pensiamo che la di michele era scandalosa come cantante ai tempi..immaginatevi che razza di esempi possa fare
beccatevi questa chicca..tra una e l'altra non saprei dove andare a parare
(pure la casale non scherza niente..calantissima..tutta in gola gne gne gne..con quei prtamenti meravigliosi dal basso......operazione trionfo rulesss)
http://www.youtube.com/watch?v=5xaUiSnMLOA

Ma sbaglio o alla Di Michele è scappata un bella stecchetta? Confused
E comunque così so cantare anche io...

@luciui ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

Ma sbaglio o alla Di Michele è scappata un bella stecchetta? Confused
E comunque così so cantare anche io...

non sbagli affatto!
nelle mie peregrinazioni guardate un po' che meraviglia ho trovato dalla scorsa edizione
http://www.youtube.com/watch?v=o8Hmyl6OXsU

@valesinger ha scritto in gli amici di Maria parte II..gli isegnati di canto:

Allora...il più competente dopo TROPPE edizioni in cui aveva visto declinare sempre più quel programma verso la pura "televisività" contro l'idea del "talent-show" che TEORICAMENTE ne stava alla base, era LUCA PITTERI.

Sono d'accordo con Vale! Pitteri mi piaceva proprio tanto, era il mio insegnante di canto ideale. Secondo me è scappato via dal programma proprio perchè si è reso conto di quanto ormai stesse cadendo in basso. Nella passata edizione, durante il serale, gli ho visto fare certe facce disgustate...

• 241
    Visualizzazioni