basi Moonspell....fami contento il mod!! :P

Ok, voglio far contento Made of Storm...e voglio fare un po il tamarro, ok, ok.. Very Happy ma come si dice, se faccio una cosa la voglio fare bene, quindi:

qualcuno ha basi dei moonspell? Non canzoni estreme ( Elvira mi spezza il collo! Smile ) ma qualcosa con il cantato "pulito".

beh...la vedo grigia ma aspetto e spero, eheh..

sì BRAVISSIMO nic! Nocturna! Nocturna!

@made-of-storm ha scritto in basi Moonspell....fami contento il mod!! :P:

eheh aspetta a gasarti...mi sa che l'impresa non è delle più facili! Laughing

bastardo....mi hai fatto venire voglia di cantare adesso!

ok, qualche alternativa:
http://it.youtube.com/watch?v=tVpXDdSrQKc

http://it.youtube.com/watch?v=j6psour4dkM

http://it.youtube.com/watch?v=pOi7SFGMzcY

...anche se io resto fedele ad Alma Mater Twisted Evil

nulla amigo....nessuno ci capisce!! Evil or Very Mad

ehehe, comunque non temere, è possibile che tra un po mi sentirai fare una comparsata pacchianissima su un CD... ( del tipo "fai la voce dark, si, ecco così! Ma sai quanto diventerebbero matte le ragazzine ?!?!" ) Laughing Laughing Laughing

...e poi chi la sente "Mimì" ?!!?? Wink

@nicolaj-ghiaurov ha scritto in basi Moonspell....fami contento il mod!! :P:

ehehe, comunque non temere, è possibile che tra un po mi sentirai fare una comparsata pacchianissima su un CD... ( del tipo "fai la voce dark, si, ecco così! Ma sai quanto diventerebbero matte le ragazzine ?!?!" ) Laughing Laughing Laughing

come già ti dissi ... c'hai una Lamborghini Diablo che diamine te ne fai delle utilitarie?!

@donna-elvira ha scritto in basi Moonspell....fami contento il mod!! :P:

... c'hai una Lamborghini Diablo che diamine te ne fai delle utilitarie?!

...consumano di meno? Rolling Eyes

Oi Oi mi sà che mi sono messo male Embarassed

non ho capito che tipo di comparsata farai....

ehm.. elv... chi sarebbero le utilitarie? :S

non ho capito che tipo di comparsata farai....

ehm.. elv... chi sarebbero le utilitarie? :S

le utilitarie sarebbero le gothic lolitas (nel senso se lo sei perchp ci credi ok..se lo sei perchè è stiloso meno)
signor moderatore..lei è a conoscena che io milito pure in un gruppo metal...vero?

le utilitarie sarebbero le gothic lolitas (nel senso se lo sei perchp ci credi ok..se lo sei perchè è stiloso meno)
signor moderatore..lei è a conoscena che io milito pure in un gruppo metal...vero?

non avevo capito una mazza... eh eh eh yuppy...

sì lo so elv che fai parte di un gruppo metal!!! Tra l'altro, come fai a conciliare con la lirica? Shocked

sì lo so elv che fai parte di un gruppo metal!!! Tra l'altro, come fai a conciliare con la lirica? Shocked

per la serie "c'è chi può"....io di sicuro "non può" !!! Very Happy

diciamo che ho preso coscienza della possibilità di "alleggerire" quando sliricheggio nel metal e della conseguente impossibilità di farlo quando invece sto in teatro
ossia:io non canto metal perchè con la lirica mi è andata male ma semplicemnte perchè mi piace e perchè mi diverto
non sento la necessità di dimostrare quanto sia estesa la mia voce o di avere dei sovracuti o vocalizzare ovunque per rendere noto all'ascoltatore che "sono una cantante lirica"
mi limito a sperimentare(spesso vengo usata alla stregua di un 'effettiera per creare un certo tipo di sonorità o divento strumento)
per il resto sono consapevole che gli apparecchi della "musica moderna"sono inadeguati per supportare una vocalità lirica "piena"quindi inutile accanirsi a voler ottenere il suono scuro ruzzando come un majale(perchè in sala tanto non serve)o pretendere che le frequenze non vengano tagliate o distrutte dai supervolumi della chitarra e dell'elettronica
una volta che sai questo ti adegui senza mai forzare.appoggiando e sostenendo il suono come faresti in una romanza ma con gli accorgimenti del caso
diciamo che l'uso del registro misto sempre e dell'idea del suono "orizzontale "aiuta a non prendere abbagli
cio' non toglie che io sia molto più apprezzabile in teatro che non nel pub metal..però visto che la cosa mi da possibilità di creare della musica mia e di provare nuove applicazioni per la mia voce senza rischiare mi piace e mi diverte:-)

diciamo che ho preso coscienza della possibilità di "alleggerire" quando sliricheggio nel metal e della conseguente impossibilità di farlo quando invece sto in teatro
ossia:io non canto metal perchè con la lirica mi è andata male ma semplicemnte perchè mi piace e perchè mi diverto
non sento la necessità di dimostrare quanto sia estesa la mia voce o di avere dei sovracuti o vocalizzare ovunque per rendere noto all'ascoltatore che "sono una cantante lirica"
mi limito a sperimentare(spesso vengo usata alla stregua di un 'effettiera per creare un certo tipo di sonorità o divento strumento)
per il resto sono consapevole che gli apparecchi della "musica moderna"sono inadeguati per supportare una vocalità lirica "piena"quindi inutile accanirsi a voler ottenere il suono scuro ruzzando come un majale(perchè in sala tanto non serve)o pretendere che le frequenze non vengano tagliate o distrutte dai supervolumi della chitarra e dell'elettronica
una volta che sai questo ti adegui senza mai forzare.appoggiando e sostenendo il suono come faresti in una romanza ma con gli accorgimenti del caso
diciamo che l'uso del registro misto sempre e dell'idea del suono "orizzontale "aiuta a non prendere abbagli
cio' non toglie che io sia molto più apprezzabile in teatro che non nel pub metal..però visto che la cosa mi da possibilità di creare della musica mia e di provare nuove applicazioni per la mia voce senza rischiare mi piace e mi diverte:-)

grande risposta. La ricopio e me l'appendo sulla porta di cameretta ah ah ah. la tua considerazione sugli strumenti è giustissima, inutile voler ricostruire il timbro perché è infattibile. Meglio giocare con quello che si ha.

Vuol dire che oltre a Vittoria mio core posso cantare altro?!?

@gennareniello ha scritto in basi Moonspell....fami contento il mod!! :P:

Vuol dire che oltre a Vittoria mio core posso cantare altro?!?

solo dopo che avrai imparato la partitura per bene! Twisted Evil

• 15
    Visualizzazioni