come si canta senza rovinarsi?..help;)

Ciao..ho già cercato parecchio ma non ho trovato nulla che mi potesse interessare..se qualcuno invece trova messaggi da fatti che possono rispondere alle mie domande potete mettere il link grazie!
allora...io ho appena iniziato a cantare...suono da molti anni e faccio conservatorio(ho 16 anni) però ho un gruppo rock....vorrei capire come cantare senza rovinarmi la voce o la gola insomma..perchè ad esempio oggi sono tornato da prove e con i volumi alti sono rimasto senza voce e mi fa male la gola e qst so che non è bene perchè è cantare di gola.so che per cantare bene bisogna farlo con il diaframma..qualcuno può darmi qualche dritta?!grazie mille x l'attenzione

Ciao!
Anch'io sto affrontando lo stesso problema e, per quel poco che ne so, ti posso dire che il solo curare la respirazione ed il punto di risonanza della colonna d'aria che emetti ti gioverà parecchio.
Guarda questo sito, ti sarà utile:
http://www.e-socrates.org/course/view.php?id=3

Dario

bellO!grazie mille...lo consiglio anche agli altri...mi è piaciuta la lezione sul punto x della colonna d'aria...cantare di testa bene grazzie

• 4
    Visualizzazioni