Ciao a tutti, sono Aspro e in realtà ho sempre studiato canto lirico, ma mi piace anche il canto moderno (che studio da autodidatta) e proprio per questo volevo chiedervi un parere.... Questa è la mia ultima cover, nel mio canale soundcloud ne trovate anche altre :)

https://soundcloud.com/user-580824883-820231610/basta-laura-cover-sanremo-2008

Ciao Aspro, ho ascoltato il brano che onestamente non conoscevo e l'ho trovato decisamente piacevole. Secondo il mio modesto parere un po' di sente l'impostazione "lirica" della tua voce, ma non più di tanto. Mi piacerebbe ascoltare lo stesso brano ma con un po' meno effetti, a volte li ho trovati un po' troppo "coprenti" (hai un bella voce, faccela sentire più naturale ;)).

Comunque complimenti, bella prova e bella voce!

@luza976 Ciao! Grazie mille per avermi ascoltato, per i complimenti e per i consigli... Io mi diverto molto ad armonizzare e appunto a trovare tutti i vari controcanti, forse ho esagerato XD... Ma se hai piacere posso mandare il brano senza tutti questi "fronzoli" (se così si possono chiamare).

@Aspro il mio era solo un suggerimento per i prossimi brani e giustamente arrangi la voce in base anche al tuo personale gusto. Ho ascoltato anche gli altri che hai su soundcloud ed in alcuni l'ho potuta apprezzare più "pulita". Anche io all'inizio tendevo ad "effettare" di più ma negli ultimi brani ho scelto di lasciarla più naturale possibile, utilizzando solo compressore, EQ e riverbero. Si ti va di ascoltare qualche mio brano lo trovi sul mio canale (guarda il mio post sui Negramaro) oppure su soundcloud.

Tienici aggiornati!!!

• 4
    Visualizzazioni