Despite The Rain (Brano Originale)

Ciao a tutti!
Oggi vorrei proporvi un ascolto di un mio pezzo =) Se c'è una cosa che ho notato da quando ho iniziato a cantare con un po' più cognizione di causa è che cantare pezzi propri è molto più difficile (almeno per me) di quanto non lo sia per delle cover (a parità di livello tecnico vocale richiesto), soprattutto in termini di resa ritmica, di dinamiche, di interpretazione...molto probabilmente per il fatto che non c'è qualcosa con cui fare paragone, e la struttura sei tu che canti a doverla costruire da zero.
Scelgo questo, fra i miei vari pezzi, essenzialmente perché è il più recente e quindi più vicino alla mia vocalità attuale, e vorrei qualche parere e/o consiglio su come potrei farlo rendere meglio. Sinceramente, separando la parte strumentale (che ho creato con Garageband, quindi non è chissà cosa), mi sembra che manchi qualcosa, ma non riesco a definire esattamente cosa.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia fermarsi a dare un ascolto e lasciarmi un parere =)

https://soundcloud.com/claudiogeromino/despite-the-rain-original-song

@Reixe Cavolo... complimenti veramente! Sono d'accordo con te: cantare pezzi propri è decisamente più complicato che interpretare brani di altri, proprio per il fatto che non esiste un termine di paragone, sei solo tu e cerchi di "piacere" e rendere nel miglior modo possibile quello che vuoi comunicare. Il pezzo mi piace, bello il ritmo, belle le armonie e la tua voce esce proprio bene (forse nella parte iniziale è un pochino coperta dalla base, parere mio eh :))

Bel lavoro!!! Come direbbe il buon Alessandro Borghese... Mi piasce, dieci! ah ah ah

@luza976 Grazie! Sono ancora un po' limitato nel creare la musica ma mi fa piacere che almeno la voce funzioni in maniera giusta nella canzone =)

• 3
    Visualizzazioni