Ciao, mi chiamo Fabio.

Questo è il mio primo tentativo "pubblico"

Ho provato con Perfect di Ed Sheeran, mi dite che ne pensate?

Grazie

Ed Sheeran - Perfect

cazzen, bravo.
suppongo tu l abbia fatta una nota sotto giusto? forse anche 3 semitoni.
la regolazione riverbero, livelli, etc è sbagliata però parlando della voce ci sei dentro benissimo, compliments.
tu hai tanta voce mentre Ed è piu chiaro di te quindi scordati di andar su agile e comodo come lui.
per essere un cadetto, e si sente che non hai la scuola dietro, correggimi se sbaglio, sei davvero bravo.
se ho detto tutto giusto quello sopra posso darti un paio di consigli, io ho 4 anni di lirica alle spalle.
primo canta quello che è nelle tue corde, quindi mars,sheeran,jackson, contraltini in sostanza evitali perchè tu sei tenore oltretutto scuro, piu simile a renga.
secondo gratti, è bello da sentire ma puoi non farlo e si sente, schiarisci, copri e vai di testa che ti preservi le corde.
terzo emetti molta aria che ci sta però ti desfi la gola, hai probabilmente reflusso e scarsa adduzione delle corde, servono gorgheggi
comunque bravo
ciauuuu

Ciao, se posso permettermi una piccola puntualizzazione, bene su Michal Jackson e Bruno Mars, ma Ed Sheeran non è un contraltino, tutt'altro, forse tenore, ma nemmeno molto chiaro. Anche a me ha ingannato all'inizio, eh, specialmente molto ripulito in radio e con quel tipo di risonanza che usa e le vocali strette. In "Shape of you" scende ad un Sol1 quando fa Mm-m-mhh prima della parte centrale e ha una certa risonanza. Non è sempre comodissimo e a volte abbassa i pezzi live.
Ma hai assolutamente ragione, alleggerire per cantare un La3 leggero ma pieno e cantare le sue tessiture è tutt'altro che banale e prima bisogna rifinire la zona dove si è più comodi. Anche se in lirica, specialmente alle donne, si insegna a passare di testa ed il cielo è il limite, anche se spesso andrebbe rifinito il misto prima.

probabilmente mi sono fatto ingannare dagli effetti, come dici tu, riguardo sheeran.
che se devo essere sincero non ho mai sentito dal vivo anche perchè se non si era capito certe vocalità non mi fanno impazzire, preferisco voci piu baritonali.
ciauuuu

• 4
    Visualizzazioni