John Lennon - Imagine (cover by Maria Giulia)

Ciao!! Mi sto concentrando molto sull' interpretazione ultimamente.. Cosa ne pensate?

https://youtu.be/4HCkVKunR7c

ultima modifica di admin

Non è male la tua esecuzione ma non mi convince del tutto...
Il fatto è che questa base è molto lenta e per un buon risultato con il piano così in evidenza occorrerebbe una gran voce che riempie con vocalizzi e altro...

premetto che sono uomo e conosco la tecnica maschile, poco quella femminile, sicuramente sei intonata e anche molto precisa, forse addirittura troppo tecnica, qualche sbavatura a volte ci stà bene, ho sentito di tuo anche meravigliosa di gianna e denoto lo stesso stile preciso.
cantare su base solo piano è una chicca che possono permettersi in pochi, ovviamente poi si sente tutto, e mi sembra di sentire poco la maschera e forse sei un po indietro? cioè tendi mentre sali di tonalità ad andare indietro con la voce, sbaglio?
comunque complimenti, ciauuu

La tecnica femminile dovrebbe essere la stessa, solo adattata a timbri e risonanze diverse, cosa che già accade o dovrebbe accadere con l'insegnamento mirato a diverse persone in generale. Possono cambiare alcuni canoni stilistici, che però è facoltativo seguire. La laringe funziona in modo simile, differendo per le dimensioni sue e delle corde vocali. Ma tra un contralto ed un tenore ci può essere meno differenza che tra quest'ultima ed un soprano.
Però ho capito cosa intendi e sono d'accordo, sì parla in genere per esperienza personale e anch'io tendo a ragionare sulla base di un "passaggio" intorno al Mi3, come voce baritonale, quel tipo di timbrica, diversi adattamenti vocali a laringei rispetto a voci chiare, se non femminili.