Soldier's heart e I need an Angel -R Kelly

Eccomi, io sto con il soul e l'r&b 😎 quindi ecco la mia interpretazione di due brani di R Kelly Soldier's heart https://m.youtube.com/watch?v=ccWkg6vHW6k I Need an Angel https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=I_tprbrk6eY

Delle 2 preferisco la seconda
Nonostante nella 1a la posizione mi sembri più corretta (come distanza dall'antipop e altezza del mic) la seconda mi risulta migliore come mix
Io non sono esperto ma prova con l'eq ad aumentare le basse intorno ai 200 hz per dare un po di pienezza alla voce...

ciao, premetto che non è il mio genere però cosi senza saper ne leggere ne scrivere mi sembri uno di quelli bravi.poi puo sembrare x facotoriano il mio commento però anche la pronuncia è molto buona.
ribadendo che non è il mio genere sopratutto i passaggi da voce piena a mezzo-falsetto non li conosco bene però se puo servire ho notato che da 1.50 a 1.60 ci sono dei cambi dove poi l acuto è calante e un po senza fiato, sembra che arrivi corto, e notavo anche che in quei punti respiri di petto, quindi si spiegherebbe tutto.
potresti provare nei passaggi di registro dove finisci col falsetto o voce chiara ad anticipare il passaggio di una nota, ovvero fare in falsetto anche la nota bassa, solo l ultima.
complessivamente sembri uno che lo fa di mestiere il cantante, e poi quei calanti che ti ho segnalato anche i cantanti li aggiustano in studio.
ciao

grazie per i commenti e le osservazioni..il problema delle note che calano è legato al fiato ci sto lavorando! Per quanto riguarda i passaggi di voce "la scuola r&b" impone che tutti gli acuti siani girati in testa e gestiti in maniera morbida e controllata, consiglio a tutti di approfondire questo aspetto perché consente di aumentare la padronanza vocale.

  • 4
    Post
  • 237
    Visualizzazioni