Non ho mai preso lezioni di canto, non so nulla a livello di tecnica e non so nemmeno in che range rientro.
Ho scoperto che vicino casa c'è una nuova scuola di musica, dove si può provare a fare una lezione gratuita. Ho un grosso problema con l'autostima e mi sono autoconvinta che non sono in grado di saper fare determinate cose. Questo mi ha portato a presentarmi due giorni di fila davanti al portone della scuola per poi andare via dalla vergogna.
Video

Ciao, mi è piaciuto molto, davvero. Usi uno stile di voce molto leggero, che si accompagna tipicamente all'ukulele. Un misto sempre a cavallo tra i registri dove talvolta, non sempre, fai passare un po' di aria tra le corde vocali. La gola sembra libera. Non so la tua tipologia di voce, ma forse la laringe è un po' alta, in modo però controllato e funzionale allo stile. Riesco ad evocarlo anch'io, ovviamente con molti più aggiustamenti (:. Contiene un accenno dei principi di "speech level" (uno dei tanti aspetti del canto, non l'unico, tendo a precisare), che tende a mantenere costante e contenuto l'impegno diaframmatico, quindi stabile tra i passaggi di registro, di mantenendo di conseguenza la chiusura cordale buona anche nel registro leggero. Questa compressione è intenzionalmente comunque molto accennata in questo stile di voce. Hai provato altre vocalità?
Non che ne abbia bisogno, ma per curiosità e ricerca. A presto e continua a cantare, non sognarti nemmeno di buttarti giù. Lo dico perchè ci sono passato anch'io e talvolta può ricapitare di pensarlo :).

@oblomov ha detto in Ordinary World - Green Day:

continua a cantare, non sognarti nemmeno di buttarti giù. Lo dico perchè ci sono passato anch'io e talvolta può ricapitare di pensarlo :).

Questo è il mio problema. :D

Ma dai! Green Day in ukulele! Fantastica, complimentissimi! :clap:

sei bravissima......non mollare, davvero......
sei troppo giusta.......
continua...........
Giovanni

• 5
    Visualizzazioni