[color=indigo]Associazione PIANETA CELESTE presenta
LA ‘COSCIENZA’ DELLA VOCE. Omaggio a Demetrio Stratos

Seminario di Monica Guareschi

Nel 1978 Demetrio Stratos, pioniere della ricerca sulla voce, disse: - Se chiediamo a qualcuno per strada:“ Cos’è la voce? Da dove viene? “ nessuno ci sa rispondere, nemmeno il più grande specialista. Noi siamo molto estranei alla voce, perché non sappiamo da dove arriva, dove va, che tipo di veicolo è, e come funziona -.
La voce oggi, dopo quasi 40 anni, può essere vista da una inusuale prospettiva, che la pone al CENTRO del proprio BENESSERE, alla luce di nuove scoperte. Con ‘LA COSCIENZA DELLA VOCE’ Monica Guareschi ci porta in un viaggio tra passato e futuro nel profondo di noi stessi.
Collegando la storia antica del canto nelle varie culture religiose con la nuova scienza CIMATICA, che studia l’impatto fisico delle ONDE SONORE sulla MATERIA, e gli esperimenti scientifici condotti da Fabien Maman (pioniere della terapia del suono) nei primi anni ’80, si trovano dei punti di contatto che portano a riscoprire il passato e a trovare una risposta a molti enigmi.
Le cellule del nostro corpo hanno una COSCIENZA, che, ‘RISVEGLIATA’ sintonizzandola con quella della VOCE, produce BENESSERE.
Abbiamo la nostra NOTA fondamentale da scoprire, che è il nostro CENTRO TONALE, con cui le CELLULE del nostro corpo AMANO RISUONARE, assumendo forma e colori di un MANDALA. Nel seminario si tratterà di tutto questo e molto altro, approfondendo anche il lato tecnico (elementi di fisica del suono, anatomia della voce, ecc.).
I presenti potranno intervenire con domande sul tema.

Monica Guareschi canta professionalmente dal 1991.
Dal 1999 compone canzoni e insegna canto moderno. Ha studiato sui trattati più accreditati di: canto lirico, moderno americano, dizione, pranayama (antiche tecniche di respirazione yoga).
Ha registrato 4 album, di cui uno è distribuito a livello mondiale.
Ha cantato : rhythm’n’ blues, musica brasiliana, pop, blues, jazz, classic rock, prog rock, hard rock e heavy metal.
Ha frequentato l’ambiente lirico dell’ Opera mondiale per 10 anni, (Italia, New York, Tokyo, Pechino, ecc.), dove ha collaborato come vocal breathing coach tra il 2003 e il 2012.
Nel 2017, dopo 18 anni di studio, sperimentazione e ricerca, propone il SEMINARIO ‘LA COSCIENZA DELLA VOCE’, omaggio al grande Demetrio Stratos.

https://www.facebook.com/events/484743378564984/?acontext=%7B%22ref%22%3A%223%22%2C%22ref_newsfeed_story_type%22%3A%22regular%22%2C%22feed_story_type%22%3A%2222%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D Very Happy Very Happy Very Happy[url][/url]