Vi lascio il link di una mia esibizione in una trasnissione di una tv locale con i giudizi finali che tra l' altro, sono di un vocal coach (quello calvo) e di un ragazzo che il mio insegnante reputa vocalmente e espressivamente apposto. Ditemi, mi è stato detto che a volte sembravo lirico e a volte neomelodico napoletano, riuscite a capire in quali punti e perché la mia voce assume quelle sembianze? Comunque ora sto cercando di spingere di meno negli acuti. Altre due cose: da cosa si capisce se una base è buona? E soprattutto, da cosa capisco quali canzoni possono fare al caso mio? Perché fin ora sono stato convinto che le canzoni che posso fare, sono quelle che riesco ad intonare dall' inizio alla fine, cosa in cui non credo di avere particolari problemi, dato che sono abbastanza sicuro della mia intonazione, ma invece a quanto pare, dovrei tener conto di molte altre cose, quali? Infatti me lo diceva il mio insegnante che abbastanza intonato e che ho delle buone basi... Poi però ho dovuto smettere.
Questo è il link

https://youtu.be/Oc0wP3FhT0Y