Ciao a tutti! Solitamente non ho mai pensato di provare delle tecniche per sporcare la voce perché sono piuttosto ipocondriaco, ma qualche giorno fa facendo il fry che il vocal coach mi consiglia per liberare le corde vocali dal muco in eccesso ho provato a fare il furbone: proiettando il suono in avanti e facendo una sirena mentre tenevo il fry ho notato che il suono prodotto somiglia ad uno scream falsettoso, mi ricordava un po' quello di axl rose o di brian johnson. Voi mi sconsigliate di sperimentare ste robe? Se nonsbaglio fare le sirene col fry dovrebbe aiutarmi poi ad inserire naturalmente il fry anche nelle canzoni... Può essere nocivo per la voce?

Ciao,
Proprio l’altro giorno vedevo un video riguardo questi esercizi.
Se bene io non l’abbia mai sperimentato ne tanto meno approfondito, posso dirti che sicuramente non può essere dannoso se fatto con parsimonia.
Non abusarne nella prima fase che è quella di studio e sperimentazione. Non spingerti troppo in alto nell’estensione se non sei certo di fare bene.
Il tuo corpo ti da tante risposte...è una macchina intelligentissima...ti avverte subito se quel che stai facendo è sbagliato. Dolore, bruciore, graffio, abbassamento di voce, affaticamento...questi sono i chiari sintomi che ci avvertono che probabilmente stiamo sbagliando qualcosa (da non confondere l’affaticamento con il lavoro muscolare; l’affaticamenti ti porta inevitabilmente ad un abbassamento di voce o ad una variazione del tono nella voce parlata; il lavoro muscolare ci da come l’impressione di essere stanchi ma solo a livello muscolare perchè probabilmente abbiamo messo in moto dei movimenti o delle posizioni muscolari inusuali per noi e con la quale abbiamo bisogno di famigliarizzare).
Ascolta il tuo corpo e lavoro a piccoli step.
Buon lavoro.

Tanya

@The-Sword-III avevo dimenticato di taggarti sul commento qui su...scusami

• 3
    Visualizzazioni