Problema : Scheda audio + Samson C03

Ciao a tutti,
recentemente ho acquistato il samson C03 a condensatore per registrare la voce in studio in modo professionale.

Ho provato a collegare il microfono alla mia scheda audio (Roland Quad Capture UA 55) e non arrivava tensione, nonostante la 48V phantom fosse a ON.

Così ho provato a collegarlo a un mixer sempre con la phantom power e si è acceso.

Dunque.. i miei dubbi sono :

• La mia scheda audio è difettosa ?
  • La scheda audio deve essere alimentata in un altro modo oltre che da PC con USB ?
  • Devo comprare un phantom power esterno (quasi sicuramente) ?
  • La quad capture e il samson C03 sono incompatibili ?

Ciao, se non hai dei conoscenti che abbiano un altro mic a condensatore da provare con la scheda audio, proverei ad andare presso un negozio di strumenti musicali e chiedere cortesemente di testare l'ingresso mic con un loro mic. Non pernso che debba acquistare un alimentatore esterno per il mic, quello della scheda dovrebbe andare bene anche alimentato dalla usb. Ti dico questo perchè, se dovessi acquistare un alimentatore, dovresti sborsare una signora cifra anche di migliaia di euro....se spendi meno ti ritroveresti nella catena qualcosa che che innescherebbe noises vari che dovresti poi eliminare in fase di editing..

@halosis ha scritto in Problema : Scheda audio + Samson C03:

Ciao, se non hai dei conoscenti che abbiano un altro mic a condensatore da provare con la scheda audio, proverei ad andare presso un negozio di strumenti musicali e chiedere cortesemente di testare l'ingresso mic con un loro mic. Non pernso che debba acquistare un alimentatore esterno per il mic, quello della scheda dovrebbe andare bene anche alimentato dalla usb. Ti dico questo perchè, se dovessi acquistare un alimentatore, dovresti sborsare una signora cifra anche di migliaia di euro....se spendi meno ti ritroveresti nella catena qualcosa che che innescherebbe noises vari che dovresti poi eliminare in fase di editing..

Ho già fatto la prova, il problema è dato dalla scheda audio, quindi per forza ho bisogno di un alimentazione esterna phantom.

Dici che questa potrebbe dare problemi di rumore ?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-ps-400-alimentatore-phantom-power-ps400_id2029788.html

deduco che la scheda non è più in garanzia, altrimenti potresti ripararla?....penso che un alimentatore di classe così economica porterebbe disturbi...meglio avere l'alimentazione della stessa scheda audio

• 4
    Visualizzazioni