[effetti-voce] OMI - Cheerleader

Qualcuno i saprebbe dire che effetti bisogna usare per ottenere quel tipo di sound?

Ciao, premettendo che il suono ogni tipo di suono "finale" è sempre il risultato di più cose insieme e mai una sola, si può comunque ricondurre la risposta a quello che sentiamo maggiormente evidente ovvero l'effetto di correzione vocale tipo auto tune della Antares o Melodyne (o anche il vari audio di Cubase) messo sulla voce in maniera evidente, di solito questi software cercano di intervenire non facendosi sentire (lasciando perdere il senso etico di farsi correggere per mancanza tecnica o incapacità..). Se sulla traccia vocale fai correggere al 100% lo sentirai più evidente come qua, come tanti anni fa fu usato per Cher in Believe.
Poi chiaramente nel pezzo di sono delay reverberi etc..
Spero di averti dato uno spunto di risposta..
@nightfly68 ha scritto in [effetti-voce] OMI - Cheerleader:

Qualcuno i saprebbe dire che effetti bisogna usare per ottenere quel tipo di sound?

Grazie Luca innanzitutto

si l'hard-tune il tipo di correzone molto forte l'avevo sentito anch'io
quello che mi sarebbe piaciuto individuare era anceh il tipo di delay che lo sento molto forte ed evidente e anche il tipo di filtro che piu' che telefonico megafonico sembra un passa alto che taglia basse e medio basse, che ne pensi?

Bè da quello che si sente, potrebbe essere anche un filtro sul delay che è molto usato sui delay, però ho sentito il pezzo su youtube... purtroppo è anche poco attendibile per queste cose, di sicuro c' è più di una traccia vocale mixate insieme, purtroppo per queste definizioni di ascolto cambia parecchio,per esempio io ho il cd di Diamonds di Rihanna e sul cd senti delle definizioni nei delay e cori che su youtube (anche vevo quindi alta qualità) non senti proprio o quasi per niente, purtroppo non sembra ma la compressione audio(eliminazione delle frequenze che non dovremmo sentire più di tanto) fa tanto e ormai anche troppo atrofizzati da questo ascolto internet o mp3 la qualità di alta definizione di quello che viene prodotto si perde molto, addirittura qualcuno fa i mastering già più pompati poichè poi le persone li ascolteranno su supporti di bassa qualità o dedicati alla diffusione digitale..

• 4
    Visualizzazioni