dopo tanto che non si prendono lezioni e normale...

Non riuscire più a cantare??? É da un anno che non posso permettermi le lezioni, ed é già tanto che riesco a provare a cantare una canzone ogni 2 settimane. L' ultima volta ho scoperto di non riuscire più a cantare come prima... Non mantengo più l'mpostazione e mi devo fermare sennò mi faccio male. É normale ???? come risolvo questo problema ? Sono bloccato così .. Esercizi ?

@elgringo94 ha scritto in dopo tanto che non si prendono lezioni e normale...:

Non riuscire più a cantare??? É da un anno che non posso permettermi le lezioni, ed é già tanto che riesco a provare a cantare una canzone ogni 2 settimane. L' ultima volta ho scoperto di non riuscire più a cantare come prima... Non mantengo più l'mpostazione e mi devo fermare sennò mi faccio male. É normale ???? come risolvo questo problema ? Sono bloccato così .. Esercizi ?

Ovviamente sempre e solo esercizi. Devi sempre mantenere i tuoi muscoli pronti e ben allenati! Quali sono i principali problemi che riscontri? Confused

@tizio-random ha scritto in dopo tanto che non si prendono lezioni e normale...:

@elgringo94 ha scritto in dopo tanto che non si prendono lezioni e normale...:

Ovviamente sempre e solo esercizi. Devi sempre mantenere i tuoi muscoli pronti e ben allenati! Quali sono i principali problemi che riscontri? Confused

Ciao, praticamente mi succede troppo spesso che si alzano laringe e lingua e vado nel naso. Prima mi succedeva molto meno. Tante volte mi fermo sapendo che la laringe è troppo alta, per paura di farmi male ! Che esercizi potrei fare?

Ciao, mi aggiungo...io ti consiglio gli esercizi con la sillaba "GUG" dando molta enfasi alla G e poca alla U, mantenendo la postura delle labbra ad U anche se sali, non devi aprire in una O o A.
Aiuta emettere una voce lamentosa e piagnucolante mentre lo fai.
É preferibile vocalizzare con questa sillaba con ampi intervalli.
Il modo classico sarebbe, faccio in scala di do per semplificare ma tu devi partire dal basso e salire progressivamente:

DO2-MI2-SOL2 salto DO3-MI3-SOL3 e ora discesa FA3-RE3 - SI2 -SOL2 -FA2 -RE2-DO2...
prova a suonarla e vedi che é pure divertente Very Happy
E registrati così ti si puó dire se sbagli e poi ti faró sentire come lo eseguo io... Smile

• 4
    Visualizzazioni