Preparazione al test CFP - 3 incontri a cadenza mensile

A cura diSTEFANIA PATANE' - Docente di Tecnica vocale e Canto - EVT CERTIFIED MASTER TEACHER

http://www.estillvoice.com/instructors/view/86

in collaborazione con il CENTRO STUDI ESTILL

Calendario corso:
Domenica 13 settembre ore 11
Domenica 11 ottobre ore 11
Domenica 8 novembre ore 10

Il corso è costituito da tre incontri della durata di tre ore ciascuno, durante i quali verranno praticati gli esercizi concernenti le Figure Obbligatorie e le Qualità Vocali presentati nell'ambito dei Corsi Estill Voicecraft di I e II livello.

Obiettivo del corso è quello fornire un supporto qualificato nell'ambito dello studio del metodo Estill Voicecraft, nonchè della preparazione ai fini dell'esame al conseguimento della Certificazione di Competenza del metodo stesso (CFP).

Possono partecipare al corso tutti coloro che, per motivi professionali o di puro interesse conoscitivo, vogliano studiare l'Estill Voice Training (EVT), conosciuto in Italia come Estill Voicecraft EVT, al fine di mettere in pratica una serie di esercizi atti al controllo della voce (tanto nel canto quanto nel parlato).
La frequenza del corso aiuta i candidati ad acquisire una preparazione completa e approfondita riguardo gli esercizi che saranno materia dell'esame stesso e che potranno essere eseguiti correttamente soltanto associando un'adeguata pratica individuale.
Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza per i partecipanti che abbiano realizzato almeno il 70 % delle frequenze.

Estill Voice Training è un programma completo per lo studio e la didattica della voce cantata e parlata.
Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria voce: cantanti, attori, speaker, vocal coach, logopedisti, altri professionisti della voce o giovani neofiti in materia.

Non è richiesto nessun requisito d'accesso.

Estill VoiceCraft E.V.T. con Figure Obbligatorie è il risultato di oltre venticinque anni di studi condotti dalla ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill. Si tratta di una tecnica vocale che prescinde da qualsiasi valutazione estetica o stilistica. Per quanto riguarda il canto tutti i generi, dall’Opera al Musical, dal Jazz al Pop-Rock possono essere accessibili e sperimentabili in egual modo.

Estill VoiceCraft E.V.T. promuove la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all’emissione sonora, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza nell'espressione di tutte le qualità vocali. Suddivide l’approccio allo studio dell’emissione sonora in tre livelli: controllo indipendente delle parti fondamentali del meccanismo vocale; le qualità fondamentali della voce: problemi, soluzioni, vantaggi e rischi di ciascuna; gestione indipendente di ciascuna struttura: tutte le loro possibili combinazioni, individuazione delle molteplici qualità vocali, loro gestione e riproduzione.

L' iscrizione al corso comprende la tessera associativa iMusic School 2015/2016