LIVE TOUCH 1 oppure LIVE TOUCH 2 ??

Ciao a tutti Smile sono un nuovo membro del forum. Spero possiate aiutarmi perche' non so cosa fare.

Dovrei aquistare un TC HELICON, il problema e': e' meglio LIVE TOUCH 1 oppure LIVE TOUCH 2 ??

Ho letto la scheda tecnica di entrambe ed effettivamente qualche differenza c'e'. Sottolineo che non mi sono esibita in pubblico molte volte, preferisco le registrazioni in studio, ma a breve dovro' iniziare una collaborazione che mi portera' ad esibirmi principalmente in live.

Necessito di uno strumento semplice che sia di facile utilizzo e che mi permetta di avere completa padronanza dello strumento.

Entrambe le TC HELICON regolano la tonalita'?

Scusate le mille domande ma sono molto insicura.

Grazie Smile

Prima di tutto il tuo nick mi ricorda qualcosa che mi piace molto Smile . Per questi due prodotti probabilmente il livetouch2 è la seconda versione, anche perchè sul sito ufficiale il primo non c'è più. Quindi direi che puoi prendere tranquillamente il secondo, e si ha sia il pich correction che l'armonizzazione.

Il VLT1 è troppo limitato, apparentemente non lo sembra ma quando si inizia a lavorarci poi lo è, per quello che riguarda l'editing soprattutto della parte tone e non solo, io ho il VLT2 (Anche il VL2 per un altro mio setup è più versatile e controlli più parametri..) è meglio su diversi punti, primo fra tutti l'interazione con la macchina ancora più intuitiva e veloce..
Ti consiglio assolutamente per poter avere un editing migliore di usare l'editor per computer poichè puoi sistemare qualcosa in più che dalla macchina non si fa ed è molto più pratico per farti i preset etc.. e poi col pedale puoi limitare ancora di più lo star a cliccare con le dita!
Per quello che riguarda il pitch correct, canta, canta, canta e studia.. tanto si sente che è finto quando corregge Wink
Se hai bisogno di approfondire chiedi pure ho anche un gruppo dove tratto Vocal Technology.. di queste ed altre cose!

Seguitemi su:
www.faceboo.com/groups/vocaltechnology
www.facebook.com/lucadelsartoofficial
www.youtube.com/lucadelsartoofficial
@lucadelsarto

• 3
    Visualizzazioni