Perché Mariah Carey ha perso la voce negli anni?

Buona sera a tutti͵ non sono totalmente sicuro che questa sia la categoria giusta͵ perciò mi scuso in anticipo nel caso non lo sia; la domanda credo che sia chiara: ho letto di persone che dicevano che il belting rovinasse le corde vocali e͵ per quel motivo͵ sarebbe passata a una voce soffiata; altri siti ipotizzavano che l'abuso del registro di whistle l'avesse rovinata; altri ancora dicevano che lei cantasse tutto di gola; qual è l'ipotesi più probabile? Io ho sempre letto ottime opinioni riguardo alle sue capacità tecniche͵ quindi mi sono sempre stupito di come abbia ricorso spesso al playback per evitare figuracce; grazie a chiunque abbia un po' di tempo da dedicarmi! Smile

stai parlando di una persona che in quanto praticamente diva...canta per ore ogni santo giorno della sua vita o comunque per lunghi periodi...É chiaro che si va incontro ad esagerazioni molto facilmente anche witney perdeva la voce, anche la dion ha avuto problemi alla voce...praticamente tutti i cantanti anche quelli che come loro sembravano idoli della tecnica ma in effetti celine e maria lo sono a mio avviso... spesso la voce si perde per difetti vocali ma non solo.. anche per una stanchezza fisica e umana...la voce rispecchia il corpo, le emozioni, la tecnica nn ti rende un robot.
Non é gente insomma che canticchia un ora a settimana tanto per... Very Happy
Per la questione del playback ...innanzitutto viene a costare meno una cantante che va in playback in trasmissione ma porta ascolti lo stesso...inoltre meglio il playback che una voce assente ehehehehhe

Vuoi dire che l'ha persa anche Celine?
Per stanchezza fisica, alludi all'età, perchè mi sembrano alquanto giovincelle, se guardiamo a Loforese Very Happy.

No alludo al carico di lavoro giornaliero. Giorno dopo giorno. Anche Celine ha avuto diverse infiammmazionu che l'hannk obbligata al silenzio e a cancellare concerti...witney houston poi perdeva la voce spessissimo... Ma tutto deve essere relativo, ripeto nn stiamo parlando di ritmi facili.
Sono ritmi quelli veramente pazzeschi.
Quando hai un tour poi a quei livello deve essere qualcosa di pazzesco, quando riposa la voce non riposa il corpo o la mente... ovviamente sn professionisti perché se nn lo fossero altro che abbassamenti...a quest'ora erano già fuori. Inoltre contate che molto spesso questi cantanti celine compresa nn sono liberi di esprimersi come sentono ma devono rispettare un certo standard, simulare il cd ecc...insomma é un bel lavoro. Smile
Io vi garantisco anche se nn sn assolutamente nessuno che quando nn ho voglia di cantare una canzone, se lo devo fare per forza, la voce mi va giu che é una meraviglia. Quando invece mi va nn va giù nemmeno a cannonate per almeno due ore...quando sn felice canto canzoni anche stile mika collegate nelle note che é un piacere, quando sono stanco o triste...beh...immaginate loredana berté ubriaca che tenta di reinterpretare la canzone del titanic...e sarebbe troppo buono come paragone ahahahhahahaha... avete capito? Per dire solo questo mi fa render conto di quanta esperienza deve avere sta gente per continuare a deliziarci con la loro voce senza mai mollare.

• 4
    Visualizzazioni