Ciao a tutti, mi aiutate a valutare una possibile iscrizione al conservatorio sezione canto jazz??

La mia insegnante di canto mi ha proposto questa cosa, dice che devo valutare la possibilità di acquisire un titolo e professionalizzarmi, passatemi il termine.

Premetto studio canto moderno con lei da 2 anni ufficialmente ma in pratica sono tre anni (perché ho studiato anche da sola) e sto iniziando il quarto anno...

Quest'anno lei vorrebbe incentrarlo sul prepararmi all'esame di ammissione.

Il problema è soprattutto il fatto che io lavoro (non full time ma comunque mi impegna) e perciò non penso sia possibile frequentare ogni corso il che è molto demotivante e penalizzante. Non posso chiedere permessi di lavoro.
Nel manifesto degli studi del conservatorio della mia città non trovo nulla a riguardo di studenti-lavoratori.

Sento di avere anche passione per l'insegnamento

Ho pensato anche di diventare musicoterapeuta, e ho visto che bisogna avere un titolo, quasi sempre di musicista, quasi mai di psicologo (che non sono, anche se frequento un'associazione di volontariato clown-dottore quindi mi interessa molto la musicoterapia).

voi cosa fareste al mio posto? Confused