ciao a tutti, prima di acquistare il TC HELICON VoiceLive Touch vorrei sapere da chi è più esperto se mi conviene prenderlo per registrare la voce con già tutti gli effetti impostati. alcuni mi hanno detto che è meglio mettere i vari effetti dopo la registrazione attraverso i vari plugin, altri mi dicono che il TC HELICON VoiceLive Touch è un buon strumento per impostare gli effetti durante la registrazione e quindi non mettere praticamente mano ai plugin vari dei software dal pc. è una bella spesa che potrei farmi per natale, ma non vorrei comprare una "cavolata". io amo fare musica pop, mi piace molto sentire nei ritornelli un leggere auto-tune, mi piacciono molto i cori, le doppie voci, tutte cose che da quanto ho visto e sentito su youtube..con il TC HELICON VoiceLive Touch si possono fare benissimo e aggiungerei in ottima qualità ( almeno così mi sembra di ascoltare). se però mi dite che tutto quello che posso fare con questo strumento lo posso fare benissimo e con la stessa qualità con i vari plugin , posso fare a meno di acquistarlo insomma, anche se ad essere sincero mi ha preso questa chicca in testa, perchè deve essere veramente un bel "giocattolino".
vorrei iniziare a registrare i miei pezzi in una buona qualità insomma, utilizzo reaper che sto imparando ad usarlo, ma ho sempre dei problemi con questi plugin, forse devo imparare ad utilizzarli. quando ad esempio utilizzo melodyne su reaper, il risultato non mi piace per niente. lo stesso vale per i deley, riverberi ,compressori che ho scaricato e importato in reaper. ripeto sicuramente non sono un professionista ad utilizzare questi plugin. potrei comunque sia utilizzare il TC HELICON VoiceLive Touch per registrare anche la chitarra (ovviamente sempre collegandolo alla scheda audio esterna) però almeno potrei registrare la chitarra, o la tastiera anche, con tutti gli effetti già impostati grazie al tc helicon. ma magari neanche serve davvero questo tc helicon per fare home recording. scusate se l'ho fatta molto lunga la storia, ma non sono per niente pratico ancora, ho 18 anni e vorrei semplicemente registrare i mie pezzi con buona qualità, almeno per non vergognarmi di mettere qualcosa in rete, far sentire la mia musica. a voi i consigli e pareri. grazie mille in anticipo Very Happy