Help... I need somebody's help ...

Ciao a tutti,
una “semplice” domanda ..
so che potreste anche dirmi .. “amico, **** tuoi .. arrangiati” ..
ma volevo sapere se c’è qualche buon anima che puo’ aiutare uno sprovveduto come me..
avrei bisogno di qualche consiglio e info su una buona accoppiata pedaliera /mic per live ..
attualmente sto usando un BOSS VE20 + mic. Cobalt Co (qualcosa)
Lo so.. ma è stato un primo tentativo.
Cmq .. troppo bordello
sia in entrata che uscita , troppo poca definizione di suono.
Non ci siamo per niente .. inoltre il BOSS VE20 è scomodissimo per skippare avanti/indietro tra i preset creati. Sembra di suonare una grancassa di batteria.
Quindi , i miei requisiti sarebbero :
-Effetti con cui creare pre-set ( chourus,reverbero,delay,harmonizer,distorsore,flanger ..)
-dai 3 ai 5 pre-set comodamente selezionabili senza dover trafficare come un ladro la notte.
-bella definizione di suono (specie con distorsore) e cercare di limitare feedback , fischi , infarti, lussazioni di spalle .. etc ( in questo immagino il mic. Abbia un buon ruolo .. se arriva un consiglio anche su questo punto .. ve ne sarei estremamente grato ).
Un budget plausibile potrebbe aggirarsi sui 600/700 Euri ca. .. ma dovrebbe valerne la pena..

Qualche suggerimento ?

Ps: genere alternative, stoner , metal , grunge
etc. (non ho idea se serva come riferimento)

Grazie a tutti in anticipo

tc helicon Voice Live 2 fa al caso tuo....se vuoi spendere meno e non hai esigenze di armonizzare con una chitarra o via midi con una tastiera...tc helicon voice live touch...

è una bella risposta, semplice come piace a me.
è proprio quello che stavo guardando surfando online...
sembra proprio che il mio set-up potrebbe essere un TC HELICON VOICELIVE TOUCH ( non credo sia necessario il 2 .. il primo offre già largamente quel che vado cercando ,anche se magari trovando una bella offerta .. )
e abbinandolo magari a un mic stessa casa tipo MP-75 che mi pare molto buono.
anche se sul mic mi dovrei documentare ancora un po' ...
gradirei qualcosa che non pigli dentro il mondo e che quindi sbarelli in feedback atroci .. pur cmq garantendo un un certo sostegno.

grazie mille intanto per il consiglio su voicelive touch .. quello che cercavo.

ciao!

io ho il VL2 e il mic mp 75 e ti posso dire che con le art 310 davanti a me, non fischia o ha inneschi vari, per essere un dinamico ha molto dettaglio...a volte mi era balenata l'idea di vendere il VL2 per il touch...per avere tutto a portata di mano, ma poi ho desistito perchè, armonizzando con la chitarra, avrei dovuto acquistare pure i tre pulsanti..vai tranquillo con il touch, è customizzabilissimo, il touch 2 non ha grosse evoluzioni a mio avviso

No ma infatti sono quasi sicuro andrò con voice live touch o voice live2 + mp 75.. ho visto che spesso fanno bundle pack..
Quindi direi di essere a posto..
Poi se mi confermi che il vl (1 o 2) hanno un bel noise gate che nn fa passare cristo etc.. perfetto..!
grazie di tutto ancora!!

Ps: noi siamo questi.. appena pubblicato un EP.. www.helis.bandcamp.com

ciao!

@rumoreanomalo ha scritto in Help... I need somebody's help ...:

No ma infatti sono quasi sicuro andrò con voice live touch o voice live2 + mp 75.. ho visto che spesso fanno bundle pack..
Quindi direi di essere a posto..
Poi se mi confermi che il vl (1 o 2) hanno un bel noise gate che nn fa passare cristo etc.. perfetto..!
grazie di tutto ancora!!

Ps: noi siamo questi.. appena pubblicato un EP.. www.helis.bandcamp.com

ciao!

son prodotti ottimi, vai tranquillo..grazie per il link, ascolterò molto volentieri Wink

• 6
    Visualizzazioni