Strumentazioni per realizzare un video del genere

http://www.youtube.com/watch?v=rzVKULxvUxU

Salve a tutti il video in questione è questo, che microfono usa? che anti pop è?
e che software usa per registrare il tutto ha semplicemente il micrf attacato al pc senza casse , notare le cuffie, ( son proprio necessarie? sapete che modello usa qua?) .

Chi riconosce tale microfono sa dirmi se la mia scheda audio lo supporta? Ho una scheda audio : NVIDIA high definition audio

ps: che base usa per blocccare il tutto in quel modo? e inoltre e collegato al pc semplicemnte tramite jack alla porta rosa del pc? thank you:)

Nel video viene utilizzata la classica configurazione da home-recording e cioè : Microfono a condensatore su asta, con filtro antipop di grandi dimensioni. Probabilmente utilizza una scheda audio esterna per registrare , alla quale ha attaccato la chitarra acustica che suona dal vivo , il microfono ovviamente e un paio di cuffie che sono necessarie per ascoltare la propria voce e la base assieme magari con un po' di riverbero sulla voce. Ad ogni modo avrebbe dovuto settare meglio la registrazione perchè mi pare un po' scarsina nonostante l'attrezzatura.
Che manca , ah il filtro antipop è collegato all'asta direttamente sotto al microfono poi si piega grazie al tuo flessibile.
Tu con la tua scheda audio che praticamente è integrata su una scheda madre AMD, se non sbaglio, non potrai mai ottenere lo stesso genere di configurazione anche perchè gli ingressi mic sulle schede audio generalmente non sono amplificati.

• 2
    Visualizzazioni