condividere brano inedito e diritti d'autore

ciao a tutti! volevo sapere se in questo forum era possibile anche inserire e far ascoltare canzoni inedite. io ho una mia canzone, che mi piacerebbe farvi ascoltare... posso inserirla senza aver paura che qualcuno la copi?
scusatemi per questa domanda, è che sono molto giovane e non vorrei che i miei progetti , belli brutti che siano vengano presi.

Modifica il thread con un titolo che rispecchi il contenuto, questo è generico.

Tieni presente che quando posti una canzone questa è visibile al pubblico, così come se tu la cantassi in un locale.

Può essere che qualcuno tenti di copiartela? Sì [1].
Se ritieni alto il rischio forse dovresti depositarla per primo.

In generale non è obbligatorio il deposito, semplicemente semplifica le cose.
Perché, di base, se due autori rivendicano la paternità di un pezzo in sede legale il nodo della questione è dimostrare chi l'ha pubblicata prima.

Da una parte l'averla pubblicata qui in una data potrebbe costituire "prova", ma ti consiglio di non farci troppo affidamento. Potrebbe per qualche motivo sparire il thread, potrebbe chiudere il forum... e in ogni caso non è detto che la prova venga accettata.

La data di caricamento su youtube dovrebbe essere più affidabile, ma anch'essa non so quanto possa valere in sede legale.
Magari passa qualcuno che ne sa di più e ti può dare consigli più mirati.

[1] Comunque se qualcuno tenta di pubblicare una tua canzone a nome suo è buon segno Smile

grazie per la risposta , mi hai dato delle dritte perfette Very Happy

• 3
    Visualizzazioni