salve ragazzi qualcuno vi ha mai partecipato, mi piacerebbe avere delle info, anche sull'accademia ^^

Io l'ho fatto quest'anno, come prima cosa si compila un modulo online, dopodichè ti contattano loro per una verifica di identità, in pratica è un piccolo concorso in cui vengono chiamate altre nove persone che si sono iscritte, durante questa serata vengono selezionati i primi 5 o 3 che possono accedere all'accademia pagando 300 di iscrizione, circa 3-4 giorni in cui vengono personaggi di un certo calibro e di competenza che tengono delle lezioni, infine si fanno delle selezioni che permettono di portare il cantante agli ottavi di finale e via via fino alla finale che è visibile su rai 1...

Comunque il livello è molto alto e la verifica di idoneità non serve a nulla, se non pagare 60€ in meno al momento dell'iscrizione all'accademia, e solo chi partecipa all'accademia può partecipare anche alle selezioni (in cui passa veramente poca gente).

Credo che sia solamente un giro di soldi, io comunque ho visto che alla verifica d'idoneità fanno passare veramente chiunque nella speranza che paghino per entrare in accademia.

Alla fine dei conti, Castrocaro Festival te lo consiglio solamente sei hai un talento eccezionale... Come quello di una ragazza di 14 anni che aveva partecipato alla verifica d'idoneità la mia stessa serata, ho saputo che è arrivata in semifinale, poi non ho più saputo niente...

• 2
    Visualizzazioni