Bè, che dire, non potevo non iscrivermi!

Mi chiamo Antonio, ho 16 anni, mi piace cantare,
sono un disastro ma non mi vergogno a dirlo, e
frequento un liceo Classico.

Fin da piccolo ho sempre voluto cantare ma diciamo che non è
esattamente quello che mi riesce meglio quindi è una fissa che va
un po' a periodi... e da due anni a questa parte è uno di quelli Wink

Quindi... Mi sono iscritto qui principalmente sperando di trovare idee, consigli, insomma qualcosa che possa magari aiutarmi a migliorare, e premettiamo che non ho chissà che pretese dato che, alla fine, a me piacerebbe saper cantare perché mi piace farlo e basta, non aspiro a chissà quale posto nel gruppo delle celebrità.

Insomma parto da zero, o forse anche da sotto visto che c'è chi dice, e credo sia vero, che chi prova da solo finisce quasi sempre col compromettere la voce, oppure assimilare qualche atteggiamento sbagliato.

Beh, in ogni caso spero di imparare qualcosa, sopratutto a livello teorico visto che, in pratica, ho una voce... Non dico pessima, però bboh è anonima e alla fine poco orecchiabile. Poi sono un po' stonato quindi...

Insomma, visto che non posso permettermi lezioni di canto, giusto per coltivare un po' questa mia passione, mi sono iscritto qui Smile

Magari imparo qualcosa, poi posso ascoltare consigli, vedere quanti altri sono appassionati di canto come me, quanti riescono, chi come no, chi migliora e chi no, insomma mi farò i cavoli vostri per farla breve Very Happy