Meraviglioso Amore Mio - Arisa

Ciao ragazzi,qualche settimana fa ho registrato questa canzone,cercando di non imitare troppo la versione di Arisa,ma cmq nemmeno stravolgerla con intonazioni diverse. Sul tubo vedo che non è molto apprezzata la mia cover,forse non piace proprio il mio modo di cantare...o non è piaciuto il timbro che ho usato,troppo smielato/delicato per questa canzone?? insomma mi affido a voi del forum per "illuminarmi" di tale perplessità....al massimo la ricanto in modo diverso se nemmeno a voi piace. Consigli sempre ben accettati,ovviamente se espressi in modo educato e non offensivo. Smile

Grazie per il vostro tempo e buona musica. Wink

http://www.youtube.com/watch?v=g3rUqqnMsAQ

...a me non dispiace e, in ogni caso ne hai fatto una versione tua personale .
Un saluto

Sinceramente a me non è piaciuta. L'intro era inquietante. Cioè mi dava l'impressione che stessi raccontando a un tuo complice un piano diabolico. Nell'inciso e nella seconda strofa invece meglio.

La tonalità secondo me è troppo bassa, alcune imprecisioni a livello di intonazione le fai perchè, essendo la tonalità troppo bassa, non riesci ad arrivare alla nota grave.

Il canto tutto a mezzavoce non mi piace. Io lo uso spesso per le canzoni con un certo spessore a livello emeozionale, ma se non ben dosato, come nel tuo caso a mio parere, si rischia di diventare monotoni.
Questo ha portato anche ad una forte carenza a livello interpretativo.

A livello tecnico, oltre ad alcune imprecisioni non gravi, che ti ho già sottolineato, devo farti notare il fatto che la voce risulta troppo nasale. Stai attento ad avere il suono in maschera.

Ciao Stregone9,ehehehe in effetti hai ragione,l'intro è inquietante..ma non sapevo in che altro modo farla.... :s

Per quanto riguarda la voce nasale io credo che sia una cosa dovuta al microfono,visto che dal vivo non ho una voce così nasale.

Tecnicamente io non capisco molto,ma credo tu abbia ragione per quanto riguarda la tonalità e il diventare monotoni a cantare a mezza voce,ma non volevo fare una cover che ricordasse troppo Arisa e nemmeno stravolgerla,l'ho fatta a modo mio mantenendo però l'intonazione originale (non so se sono stato chiaro) anche se per questo a molti non è piaciuta.

Proverò a rifarla,grazie per i consigli. Smile

Ecco una seconda versione della cover,spero non sia monotona anche questa. Wink

http://www.youtube.com/watch?v=ozcJ1eOvZAE

@danaylo ha scritto in Meraviglioso Amore Mio - Arisa:

Ecco una seconda versione della cover,spero non sia monotona anche questa. Wink

http://www.youtube.com/watch?v=ozcJ1eOvZAE

Sinceramente continua a non piacermi. In effetti non hai cambiato granché rispetto alla prima versione. La prima cosa che avresti dovuto modificare era la tonalità, decisamente troppo bassa rispetto alla tua tessitura. Inoltre hai continuato a cantarla tutta (o quasi) a mezza voce. personalmente avrei voluto sentire qualche pezzo in più a voce piena. Io avrei anche giocato un po' con i forti e i piano. Avresti tolto un bel po' di quella monotonia di cui ti ho parlato sopra.

Tuttavia, qualche miglioramento c'è stato. Innanzitutto sei stato più preciso a livello di intonazione; hai tolot quel quid inquietante dalla prima parte. Quindi non è tutto da buttare.

Hai fatto qualche scelta stilistica che non condivido (ma questo è gusto personale), per es. a 1:34 hai iniziato con un leggero vibrato poi però hai continuato con la nota liscia. Io avrei mantenuto il vibarto per tutta la lunghezza della nota e lo avrei invece eliminato a 1:40.

Ho ritrovato anche in questa versione delle parti un po' troppo nasali quindi ti invito nuovamente ad assicurarti di avere il suono in maschera.

Lo so, sono un po' rompi scatole. =)

Ciao ragazzi,qualche settimana fa ho registrato questa canzone,cercando di non imitare troppo la versione di Arisa,ma cmq nemmeno stravolgerla con intonazioni diverse. Sul tubo vedo che non è molto apprezzata la mia cover,forse non piace proprio il mio modo di cantare...o non è piaciuto il timbro che ho usato,troppo smielato/delicato per questa canzone?? insomma mi affido a voi del forum per "illuminarmi" di tale perplessità....al massimo la ricanto in modo diverso se nemmeno a voi piace. Consigli sempre ben accettati,ovviamente se espressi in modo educato e non offensivo. Smile

Grazie per il vostro tempo e buona musica. Wink

http://www.youtube.com/watch?v=g3rUqqnMsAQ

sei stato molto bravo , prendi con le pinze i commenti di chi non sa cantare Smile specialmente di una persona invidiosa presa a caso .. Smile ciao.

@yuri ha scritto in Meraviglioso Amore Mio - Arisa:

sei stato molto bravo , prendi con le pinze i commenti di chi non sa cantare Smile specialmente di una persona invidiosa presa a caso .. Smile ciao.

Danaylo, io invece prenderei con le pinze i commenti di chi crede di saper cantare quando in realtà non è così e che soprattutto non sa accettare le critiche, specialmente di una persona presa a caso... Smile e qui mi fermo per evitare una quinta ammonizione Smile ciao.

Va beh Stregone9 c'ho provato a rifarla......ma meglio di così non credo di riuscire,cmq grazie per i consigli. Wink

Grazie mille Yuri sei molto gentile. Smile

Va beh Stregone9 c'ho provato a rifarla......ma meglio di così non credo di riuscire,cmq grazie per i consigli. Wink

Grazie mille Yuri sei molto gentile. Smile

prego figurati per così poco , mi sei piaciuto molto .. purtroppo chi non ha voce per cantare ha voce per diffamare.. l'invidia è difficle da controllare a volte .. menomale che la gente viene allo scoperto da sola.. con la proprioa aridità .. alcuni soggetti in questo forum si commentano da soli Smile continua così Smile

Danaylo, se ne avrai voglia, e se ti interessa cerca la mia cover di Ancora e ascoltala. Poi magari vai anche ad ascoltarti una cover di Yuri. A quel punto capirai chi sa cantare e chi no. E soprattutto chi sta diffamando chi.
Peace and Love.!

secondo me hai potenzialita... solo che quando canti sembra che stai sussurrando e non dai libero sfogo alla voce.. ci devi mettere piu grinta devi usare piu forza con il diaframma...che microfono usi? xke questo puo dipendere anche dal microfono

@stregone9 ha scritto in Meraviglioso Amore Mio - Arisa:

Danaylo, se ne avrai voglia, e se ti interessa cerca la mia cover di Ancora e ascoltala. Poi magari vai anche ad ascoltarti una cover di Yuri. A quel punto capirai chi sa cantare e chi no. E soprattutto chi sta diffamando chi.
Peace and Love.!

tu peace&love ? ahahahahahah il colmo.. predichi bene e razzoli male..

@oooslimooo ha scritto in Meraviglioso Amore Mio - Arisa:

secondo me hai potenzialita... solo che quando canti sembra che stai sussurrando e non dai libero sfogo alla voce.. ci devi mettere piu grinta devi usare piu forza con il diaframma...che microfono usi? xke questo puo dipendere anche dal microfono

Ciao Slim,uso un microfono a condensatore collegato ad una scheda audio esterna.

Per chi volesse ascoltare...l'ho rifatta mettento appunto più grinta,solo che nelle parti alte il suono "gracchia un po" e ci sono alcune note calanti. :s

http://www.youtube.com/watch?v=Zb5uHLA99pU

ciau!!! Smile
ti scriverò il mio parere... Smile
ho sentito solo l'ultima versione...l'ultima che hai postato in questo post:
trovo il ritornello ben fatto dove anche la voce è libera e ben sostenuta...ci sono problemi solo sulla strofa...e secondo me possono dipendere dal fatto che la strofa ha una tonalità troppo bassa per te...potrei sbagliarmi...però se hai voglia potresti fare un esperimento...perchè non provi a farla un tono più alta? secondo me alzandola di un tono arriveresti comunque bene alle note del ritornello e daresti più corpo alla voce nella strofa...perchè i vari calanti che ci sono sono prevalentemente nella strofa dove non c'è un sostegno delle note basse...ma questo secondo me dipende dalla tua tessitura vocale...parere mio Wink
secondo me potresti renderla migliore...anche perchè quando ho ascoltato il ritornello ho sentito una bella emozione che arriva diretta a chi ascolta il brano...potresti provare...solo un piccolo consiglio Smile
ciau!!

youtube to mp3

@morgyy ha scritto in Meraviglioso Amore Mio - Arisa:

ciau!!! Smile
ti scriverò il mio parere... Smile
ho sentito solo l'ultima versione...l'ultima che hai postato in questo post:
trovo il ritornello ben fatto dove anche la voce è libera e ben sostenuta...ci sono problemi solo sulla strofa...e secondo me possono dipendere dal fatto che la strofa ha una tonalità troppo bassa per te...potrei sbagliarmi...però se hai voglia potresti fare un esperimento...perchè non provi a farla un tono più alta? secondo me alzandola di un tono arriveresti comunque bene alle note del ritornello e daresti più corpo alla voce nella strofa...perchè i vari calanti che ci sono sono prevalentemente nella strofa dove non c'è un sostegno delle note basse...ma questo secondo me dipende dalla tua tessitura vocale...parere mio Wink
secondo me potresti renderla migliore...anche perchè quando ho ascoltato il ritornello ho sentito una bella emozione che arriva diretta a chi ascolta il brano...potresti provare...solo un piccolo consiglio Smile
ciau!!

quoto

youtube to mp3

Ciao ragazzi,a distanza di un mese ho provato a rifarla...ho lasciato la base così per come si trovava perchè la trovo più comoda in questa tonalità. Ho tolto le vecchie registrazioni perchè mi ero reso conto che forse avevo esagerato ad averla fatta tutta a mezza voce e risultavo troppo monotono,quì ho cercato di tirarla un po fuori la voce. Cmq ecco a voi la registrazione ad un unico take,spero di non risultare nuovamente monotono. Wink

http://www.youtube.com/watch?v=_Sd9fH5rwjY

• 19
    Visualizzazioni