cosa sta succedendo al forum?
In "come canti" è pieno di utenti che invece di commentare le canzoni le tirano su discutendo di america e politica mi pare ( non ho letto bene, ho solo dato un'occhiata molto veloce).
non si possono levare dalle scatole? cosa succede?

Semplice e puro spamming , ho già sollevato la questione a valerio vanni . Vanno esclusi gli ip a mano.

In questo momento c'è l'ondata.

Non è che si possa fare tanto di più di quello che si fa: cancelliamo i post, cancelliamo l'utente, blocchiamo una rete più o meno estesa a seconda della sitauzione.
Non possiamo bloccare reti troppo ampie perché rischia di restare fuori qualche utente valido.

Non è comunque possibile agire in tempo reale: un utente si registra a mezzanotte e alle 2 può avere già sparato una trentina di messaggi.

A proposito, se a qualcuno capita di vedere il messaggio "sei stato escluso dal forum" (e non ha fatto niente di grave nei giorni precedenti ovviamente Wink ) è segno che è in una rete bloccata.
E, vista la situazione, nei giorni prossimi è più probabile che capiti.

La strada a quel punto è scrivere all'indirizzo forumcanto@gmail.com spiegando la cosa (che utente si è e da quale indirizzo si sta cercando di entrare, l'indirizzo si scopre andando su http://www.whatismyip.com). Quando leggiamo la mail andiamo a sbloccare quella rete.

• 3
    Visualizzazioni