Audition: non si sente base mentre registro

In registrazione multi traccia ho problemi con la base: premetto che utilizzo una scheda audio esterna audio box asio della presonus. - Se metto in play si sente tutto, ma appena armo una traccia per la registazione, la base non si sente più!
Si trovano ovviamente tutte nella stessa sessione.
Quale potrebbe essere il problema?

Controlla che all'output della scheda esterna siano collegate le casse o le cuffie , perchè se colleghi le casse o le cuffie alla scheda interna del pc mi pare ovvio che non ti si senta. Attento che nelle impostazioni di audition ( non so che versione usi) esiste anche l'impostazione di output della master track , credo si chiami clock master , e quella la devi settare a parte , scegliendo dove vuoi che l'audio venga mandato quando ascolti la traccia master. A questo punto nella vista traccie controlla che per ogni traccia venga assegnato lo stesso output, puoi scegliere tra il master o stereo o 5.1 ( non serve) , stereo dovrebbe essere l'output principale.

Ho impostato la scheda audio come output. ma la cosa strana è che prima di registrare, mi fa sentire la base tramite la scheda audio. appena registro non me la fa più sentire, neanche fermando la registrazione e provando a riprodurla nuovamente. la traccia della registrazione, invece, si sente!!!! è questo che non riesco a capire. (uso audition 3)

Ho anche provato a mettere le casse del computer e il microfono come hardware audio, ma niente! La traccia della registrazione si sente, quella della base no! Il bello è che prima di registrare (appena apro la sessione), questa si sente! Poi appena inzio la registrazione, più nulla! risulta come muta! anche se la interrompo o la riproduco da sola, niente ! (però gli indicatori del volume si muovono, come se qualcosa fosse in riproduzione. non capisco!!)

Facciamo così resettiamo tutto e partiamo da zero.

1. configura audition affinchè usi esclusivamente la scheda audio esterna, quindi usa input ed output della scheda audio; le casse e/o le cuffie devono essere attaccate alla scheda audio esterna.

2)carica in audition il file della base , ti posizioni nella vista multitraccia , carichi nella prima traccia che vedi la base. Vedrai i controlli della traccia: nel primo controllo, quello con la freccia rivolta a sinistra metti nessuno, nel controllo con la freccia a destra metti output predefinito e il terzo controllo lo disattivi.

1. usa un'altra traccia ed armala affinchè possa registrare, appena avrai premuto la r ( arma traccia) affianco sarà attivabile una I (monitoraggio traccia) premi pure quello. I controlli della traccia sono come prima solo che, al primo campo (nel quale avevi messo nessuno) dovrai inserire la fonte dell'input ( input predefinito o , ti vai a cercare il canale dove hai collegato il microfono sulla scheda audio)

2. Assicurati che tutti i cursori siano posizionati per far partire entrambe le traccie dall'inizio e fatto questo, premi in basso sulla barra dei controlli principale il pulsante rosso, il classico pallino rosso che indica il record. A questo punto ti dovranno partire sia la base, che ascolterai in cuffia, sia la traccia che stai registrando . Assicurati di aggiustare i volumi perchè se il microfono non è amplificato lo sentirai mooolto basso.

Speriamo che ora tu possa risolvere il problema.

• 5
    Visualizzazioni