if I ain't got you-alicia keys

La prima domanda che mi viene da farti è: conoscevi la canzone? Perchè hai spesse volte sbagliato il testo.

Tecnicamente: C'è qualche problema di intonazione sporadico. Hai qualche problema con il glissato ascendente (perdi controllo e finsici imprecisa nell'intonazione).

Parere personale: Hai fatto una esecuzione molto sobria, priva dei virtuosismi tipici di questa canzone. Non so se per scelta stilistica o per una tua mancanza di agilità vocale che ti ha portato ad optare di evitarli.

Nel complesso sufficiente però molto statica. Priva di pathos. Molto karaokeggiante.

In effetti non è esattamente il mio genere e stilisticamente non mi piacciono gli eccessivi abbellimenti, preferisco uno stile più lineare.
Il testo: è sbagliata solo una frase, minuto 2.13, "with no one to share"...gli altri cambiamenti riguardano linea melodica, ritmo...non il testo in inglese
Come si fa a sentire pathos su una base? non ci riesco, devo registrare qualcosa di suonato dal vivo

Ciao Valeria , ho ascoltato il pezzo e devo dire che meriti dei complimenti , hai un'ottima vocalità, forse non sei adattissima al genere ma molto elegante. Anche io condivido un esecuzione lineare senza molti virtuosismi che magari o non appartengono alla voce di partenza o non potendoli eseguire in modo ottimale spezzano l'ascolto dell'esecuzione. Nell'intonazione non ho trovato nulla di significativamente sbagliato, è ottima forse una o due note sfuocate al massimo ma non fanno la differenza. Effettivamente sento un po' la mancanza d'interpretazione più che di pathos ahah , e la si può mettere anche se si canta su una base gli stessi cantanti lo fanno per incidere i dischi perchè non puoi farlo tu Smile

• 4
    Visualizzazioni