Ciao a tutti, sono qui' per chiedervi aiutoperchè in materia sono zero....
Io e il mio gruppo in sala usiamo il Mixer BEHRINGER UB1832FXPRO ma nessuno di noi sa come si regolano l'eco e il riverbero sui microfoni.
Ho letto che alcuni mixer non ne sono provvisti e che i cantanti comprano un multieffetto per regolare eco e riverbero....sapete dirmi se e' il nostro caso? e quale multieffetto e' meglio che ci procuriamo? Io canto con lo Shure Beta 58
grazie a tutti

Ciao ti confermo che il tuo mixer è già dotato di effetti (la sigla fx sta per effetti). Sulla qualità o meno dell'effetto voce dipende da cosa dovete farci e a che livello. Per quanto mi riguarda ho usato per diverso tempo l'effetto voce integrato nel mixer behringer. Fino a quando ho affinato le orecchie e non ne ero più soddisfatto. Adesso utilizzo un Voicetone create xt del quale non posso lamentarmi, sia come delay che come reverbero.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Grazie Vultus77, sei stato davvero di aiuto!...ho studiato il manuale per trovare come regolare meglio gli effetti ma temo che il problema sia quello che hai giustamente descritto tu: la band ha un'orecchio migliore del mio per esperienza....quindi vorrei trovare una soluzione come hai fatto tu.
Un'ultima domanda: ma questo Vocetone lo attacchi al Behringer?
grazie ancora!

Il VoiceTone, avendo tra gli altri un ottimo pre microfonico, lo puoi collegare diretto al mic e in uscita lo fai entrare nel mixer. Così riesci a sfruttarne a pieno le potenzialità. L'alternativa sarebbe quella di inserirlo nel send/return del mixer ma te lo sconsiglio. Non ne sfrutteresti tutte le potenzialità.
Ciao

• 4
    Visualizzazioni