Salve a tutti, sto cercando, come da titolo una canzone da studiare; vorrei però qualcosa di diverso dalla solita canzone di musica leggera, non nel senso che ricerco generi strani o di nicchia, ma pezzi con una loro dignità musicale, che non ripetano sempre la stessa linea melodica ( es. Wake me up when september ends, canzone che pure adoro ma è di una piattezza sconvolgente dal punto di vista musicale), con variazioni magari anche tipiche della musica classica ( mi pare di poter annoverare tra queste la variazione modale, da maggiore a minore, poi insomma chi è più esperto di me saprà di cosa sto parlando).
Per capirci, cerco qualcosa stile Fantasma dell'Opera, in particolare questa canzone ( http://www.youtube.com/watch?v=sfR_HWMzgyc) dovrebbe presentare questa variazione modale.
Sono ben accette tutte le canzoni, anche se preferirei si mantenessero su un range baritonale, diciamo dal sol1 ( anche se dubito ci siano molte canzoni su quella nota) al sol 3, ma se vi viene in mente qualcuna che sale di più, vedrò di convincere la mia insegnante a farmici provare... fermo restando che sopra al la 3 non riuscirei Smile
Grazie in anticipo Very Happy

Puoi cercare tra le canzoni di Samuele Bersani.

@valerio_vanni ha scritto in Consiglio per canzone:

Puoi cercare tra le canzoni di Samuele Bersani.

Ora vedo, grazie! Very Happy

• 3
    Visualizzazioni