Ciao Ragazzi ci provo anch'io con "non me lo so spiegar

Sono pronto a qualsiasi tipo di critica non preoccupatevi sono molto ma molto crostruttive.
Vi aspetto numerosissimi.

ecco il link: www.lorenzoferriolo.com/download/nonmelosospiegare.rar

grazie ragazzi
lorenzo

www.lorenzoferriolo.com

vorrei ascoltarti ma non riesco a sentire questo file.. Confused

@lola ha scritto in Ciao Ragazzi ci provo anch'io con "non me lo so spiegar:

vorrei ascoltarti ma non riesco a sentire questo file.. Confused

il file è compresso con winrar prova scompattarlo!!!
il tuo giudizio mi sarà di aiuto!!!
grazie

Allora..
Mi sembra che nn sei sempre intonato con la base, e all'inizio canti un po' più in basso rispetto a come dovresti, anche nel ritornello, nn capisco se sei solocalante o proprio sei mezzo tono sotto.
e poi mi sembra che hai fretta di finire e nn sempre completi le ultime parole delle frasi.
La seconda parte da "la notta è fonda.." va meglio, sei più intonato, anche se, quando finisci le frasi sembra che sfuggi. se dovessi farti un grafico vedrei la tua voce da qui, lineare fino a quando poi la linea cadrebbe in giù proprio quando vai a finire le frasi.
La voce piena è molto bella, bel timbro, mi piace Smile
A volte perdi la "passione" e la canti un po' come una cantilena.
La fine mi pare perfetta. Come hai finito lì l'ultima parola è perfettamente intonato, nn sei "calato".
Dovresti cercare di mantenere la tua voce lineare anche alla fine delle frasi. riascoltati dopo che hai finito di cantare e vedi che ti accorgi anche tu degli errori. Wink
La voce mi piace, continua a studiare e vedrai che andrà sempre meglio! Wink

marycelestial ha scritto in Ciao Ragazzi ci provo anch'io con "non me lo so spiegar:

Allora..
Mi sembra che nn sei sempre intonato con la base, e all'inizio canti un po' più in basso rispetto a come dovresti, anche nel ritornello, nn capisco se sei solocalante o proprio sei mezzo tono sotto.
e poi mi sembra che hai fretta di finire e nn sempre completi le ultime parole delle frasi.
La seconda parte da "la notta è fonda.." va meglio, sei più intonato, anche se, quando finisci le frasi sembra che sfuggi. se dovessi farti un grafico vedrei la tua voce da qui, lineare fino a quando poi la linea cadrebbe in giù proprio quando vai a finire le frasi.
La voce piena è molto bella, bel timbro, mi piace Smile
A volte perdi la "passione" e la canti un po' come una cantilena.
La fine mi pare perfetta. Come hai finito lì l'ultima parola è perfettamente intonato, nn sei "calato".
Dovresti cercare di mantenere la tua voce lineare anche alla fine delle frasi. riascoltati dopo che hai finito di cantare e vedi che ti accorgi anche tu degli errori. Wink
La voce mi piace, continua a studiare e vedrai che andrà sempre meglio! Wink

Grazie per le tue riflessioni sono pienamente d'accordo,
grazie lorenzo

di niente figurati! cq qui dentro c'è gente molto più esperta di me che saprà consigliarti ancor meglio! Mr. Green

marycelestial ha scritto in Ciao Ragazzi ci provo anch'io con "non me lo so spiegar:

di niente figurati! cq qui dentro c'è gente molto più esperta di me che saprà consigliarti ancor meglio! Mr. Green

....IO non sono una di queste..però la voce tua è bella,solo un pò da addomesticare,imparare a indirizzarla,ho sentito diversi cali e delle stonature.Datti da fare lavoraci un pò su,hai una voce calda,credo che questi problemini siano superabilissimi Wink

hai scelto un pezzo difficile che lo stesso autore fatica a tirare dal vivo.
occhio agli errori d'intonazione(specialmente sui finali che sono un po' lasciati a se stessi...ricorda che il centro è la chiave per gli acuti.se spoggi nella parte giù sei costretto a girare il suono in bocca quando sali)
io appoggerei un po' di più.in molte cose ricordi tiziano ferro(l'approccio all'acuto per esempio)
sento un fraseggio un po' trascurato.
credo che con la giusta chiave di lettura potresti farlo piuttosto bene questo pezzo

Gli errori che sento riguardano l'appoggio, che manca, la respirazione che mi pare poco corretta e il fatto ( ma credo sia causato dalle prime due cose ) che l'intonazione è calante.
..non è che imiti un pochino l'originale? Potrebbe essere fuorviante.
Se correggi le prime 2 cose che ti ho segnalato, secondo me l'intonazione ( e anche gli acuti ) ti risulterà più "comoda"...credo tu possa cantarlo bene questo pezzo, la voce adatta ce l'hai Smile

Grazie a tutti voi siete davvero grandi,
ma aspetto ancora dei vostri suggerimente e commenti che sono davvero costruttivi.
Laughing

Forza ragazzi nessu'altro ha da darmi dei pareri?
Laughing

stò ascoltando.....
allora il timbro non è male...solo che secondo me vuoi troppo imitare tiziano ferro(ovviamente forse mi sbaglio e questo è solo il tuo timbro)

comunque ti consiglio di stare più attento perchè anch'io sento un pò di stonature qua e la!! Wink

@mazeleddeep ha scritto in Ciao Ragazzi ci provo anch'io con "non me lo so spiegar:

stò ascoltando.....
allora il timbro non è male...solo che secondo me vuoi troppo imitare tiziano ferro(ovviamente forse mi sbaglio e questo è solo il tuo timbro)

comunque ti consiglio di stare più attento perchè anch'io sento un pò di stonature qua e la!! Wink

di che tipo! forse non sempre ho tenuto il diaframma a suo posto!
non ho assolutamente imitato lui a me piace cantare con la mia voce e poi di due Tiziano che se ne fa la gente? Laughing

beh complimenti..qualke stonatura c'è...ma sento che non l'articoli bene..come se non fossi tu a cantare, nel senso che non ti tange più di tanto, forse trppo preoccupato a come farla venire bene..nel complesso migliorandola (intonazione e fraseggio) si ppossono ottenere buoni risultati..ciauz Laughing

@il-divo ha scritto in Ciao Ragazzi ci provo anch'io con "non me lo so spiegar:

beh complimenti..qualke stonatura c'è...ma sento che non l'articoli bene..come se non fossi tu a cantare, nel senso che non ti tange più di tanto, forse trppo preoccupato a come farla venire bene..nel complesso migliorandola (intonazione e fraseggio) si ppossono ottenere buoni risultati..ciauz Laughing

Gazie forse hai ragione non mi sono concentrato bene!

• 15
    Visualizzazioni