http://www.youtube.com/watch?v=QKuHMAWVnV8&feature=plcp

mi piacerebbe ricevere qualche giudizio. accetto tutte le critiche
Grazie Very Happy

Ciao ho ascoltato tutte le canzoni che hai postato,sei pronto?

Partiamo dal presupposto che non sono , per così dire, un fan sfegatato della tecnica quindi quando sento che un cantante non la ha non storgo subito il naso; ma in questo caso si.

ha mio parere hai molto su cui lavorare:

primo:intonazione, certe frasi sono completamente fuori sopratutto quando fai una scala discendente l'ultima nota è sempre sbagliata; dimostrazione del fatto che hai una respirazione sbagliata e non 'tieni' le note adeguatamente.

secondo: la respirazione , è la base per chiunque prima si impara e prima si inizia a lavorare seriamente sulla propria voce.

terzo: l'interpretazione, ho notato sopratutto ne 'la guerra di Piero' che tendi ad appesantire (a mio giudizio)gli accenti di battuta cosa molto brutta per quanto mi riguarda poichè contribuisce ad appesantire il canto e di conseguenza la canzone in generale.

Un consiglio che mi sento di darti, se ami sul serio il canto lavora su te stesso seriamente, non c'è bisogno di postare tre canzoni fatte in modo molto approssimativo perchè non rendono giustizia al tuo lavoro ,al tuo talento e al lavoro dell'artista che ha scritto la canzone.E' meglio imparane una con i respiri giusti, la voce appoggiata e l'interpretazione giusta e vedrai che entrerai in un meccanismo in cui il pressapochismo non ti piacerà più.

Scusa se sono stato un pò duro ma d'altronde hai toccato dei capolavori della musica italiana e ci sono cose su cui non si puo' sorvolare.

Se ti metterai d'impegno ti toglierai molte soddisfazioni nella musica.

Detto questo non mollare.

Grazie per tutto quello che mi hai fatto notare, era proprio quello che avevo bisogno, io personalmente non mi ero accorto di queste cose, ma avendomele fatte notare mi rendo conto che le cose stanno così. Ora cercherò di studiare e approfondire questi argomenti, specialmente sulla respirazione, (e naturalmente metterli in pratica). Grazie ancora Smile

Se hai questo spirito sono sicuro che migliorerai tantissimo, buon canto!

• 4
    Visualizzazioni