The Show Must Go On - Queen - Nekodachi75

Ciao a tutti. Questa l'ho studiata e direi che meglio di così per il momento non sono in grado di farla. Attendo come sempre commenti più possibile oggettivi.

Ciao!

http://www.youtube.com/watch?v=XYY9tGQRSyY&feature=player_embedded#!

@nekodachi75 ha scritto in The Show Must Go On - Queen - Nekodachi75:

Ciao a tutti. Questa l'ho studiata e direi che meglio di così per il momento non sono in grado di farla. Attendo come sempre commenti più possibile oggettivi.

Ciao!

http://www.youtube.com/watch?v=XYY9tGQRSyY&feature=player_embedded#!

ma hai una cover band dei Queen? Razz
Controlla se il link è funzionante, comunque, perchè dall'ipad mi dà "video non disponibile" :S

EHEH no no .... comunque dal pc entro senza problemi......

Ciao. Veramente una bella voce. L'hai fatta un pò piatta a livello interpretativo e la pronuncia è mediocre. Cura questi due aspetti e ti verrà senza problemi...ti viene molto facile..da baritono..ti invidio eheh Wink a presto!

Grazie Skidoo, hai ragione mi è venuta un po' piatta perchè ero un po' troppo concentrato su altre cose (sostegno appoggio e maschera). Ciao!

Grazie Skidoo, hai ragione mi è venuta un po' piatta perchè ero un po' troppo concentrato su altre cose (sostegno appoggio e maschera). Ciao!

studiare bene le canzoni serve proprio a meccanizzare gli aspetti tecnici in modo da poter curare maggiormente quelli emotivi ed interpretativi. Se la provi ancora un paio di volte così e poi ti lasci andare secondo me non hai problemi. Comunque bella prova! Wink

@axel ha scritto in The Show Must Go On - Queen - Nekodachi75:

studiare bene le canzoni serve proprio a meccanizzare gli aspetti tecnici in modo da poter curare maggiormente quelli emotivi ed interpretativi. Se la provi ancora un paio di volte così e poi ti lasci andare secondo me non hai problemi. Comunque bella prova! Wink

Mark Baxter insegna..ahahahh Very Happy

@somebodytolove ha scritto in The Show Must Go On - Queen - Nekodachi75:

Grazie mille per il commento!

@somebodytolove ha scritto in The Show Must Go On - Queen - Nekodachi75:

Esatto!!!!! Very Happy

l' intonazione è sicuramente da migliorare. a volte c'è un po' di spinta, come se stessi lì a voler mandare la voce avanti.

capisco il discorso cover, ma secondo me un tono sotto ne guadagneresti timbricamente.

magnolissima ha scritto in The Show Must Go On - Queen - Nekodachi75:

l' intonazione è sicuramente da migliorare. a volte c'è un po' di spinta, come se stessi lì a voler mandare la voce avanti.

capisco il discorso cover, ma secondo me un tono sotto ne guadagneresti timbricamente.

amen! Smile

Onestamente a me è piaciuta. Ci sono delle imperfezioni eh: nelle prime due frasi per esempio sei molto sul "chi va là" e ingrani piano, la pronuncia è un po' da migliorare, ma nel complesso a me è piaciuta molto! Wink

Migliora le dinamiche,la pronuncia,diminuisci quell'effetto eco nella voce e alza il volume della base che la voce esce troppo...
per il resto mi è piaciuta Smile

neko, non sarai mica di quelli che prima postano e poi se gli dici cosa non va, ti dicono che è colpa delle nuvole, di te che sei sordo o non abbastanza competente altrimenti capiresti la loro bravura, oppure si offendono? Wink

neko, non sarai mica di quelli che prima postano e poi se gli dici cosa non va, ti dicono che è colpa delle nuvole, di te che sei sordo o non abbastanza competente altrimenti capiresti la loro bravura, oppure si offendono? Wink

No penso fosse un amen tipo "parole sante" Wink

Non sono d'accordo sul tono sotto. Un tenore deve cantare su quella tessitura e se ha delle pecche tecniche uno come lui che ha una buona base vocale deve puntare a sistemare le pecche e non aggirare l'ostacolo con l'abbassamento di tonalità.

Il mio primo insegnante pur di farmi cantare tutto quello che volevo mi suggeriva solo di abbasare 1 tono o 1 tono e mezzo sotto.
Solo anni dopo ho capito che non era la strada giusta!

ehehehehe ciao a tutti ragazzuoli, sucusate il ritardo nella risposta, ma non è esattamente un periodo facile per me questo.

chiarisco: l'amen confermo era nel senso 'parole sante'

per il resto, credo di avere un'ottima estensione e un tibro tutto sommato piacevole, per il resto:

• ho un'intonazione sfarfallante (che, stranamente, in genere più salgo di registro più diventa precisa)
  • ho un vibrato che non riesco bene a controllare
  • in questa canzone non sono per nulla espressivo
  • la pronuncia sinceramente non mi sembra malaccio
  • ci vado troppo pesante con gli effetti sulla voce (a me piacciono così, però tutti mi dicono che esagero, quindi abbasserò!)
  • come tenuta del suono in maschera, buona, anche se migliorabile
  • tendo a spingere il suono in avanti
  • non ho nessuna intenzione di fare cover in tonalità diversa, se non ci arrivo non le faccio
  • mi piace tendenzialmente cambiare qualcosa rispetto all'originale

Per tutto quanto sopra, confermo e controfirmo sono tutti difetti dovuti al fatto che devo ancora migliorarmi molto e non studio con un insegnante.

AMEN! Smile

sì algar... ecco: se sei tenore (ma pure baritono o soprano etc), e cantando un brano in una tonalità x la tua voce è espressiva, tiene il colore, è capace di fraseggio e l'intonazione è ok bene.

ma se tutto questo (e stiamo parlando dell' abc della tecnica, mica di chissà che qualità musicale o interpretativa) non c'è tutto insieme appassionatamente, perché non abbassare?

che non vuol dire ''per sempre'' ma ''per ora''. poi si vede. consideralo un mezzo, neko.

il metodo di abbassare o alzare i brani per studiarli e poi alzarli/abbassarli di mezzo tono in mezzo tono fino ad arrivare all'originale, è usato e validissimo. tutto sta a come si applica.

Magnolissima ha afferrato il punto, attualmente il meglio di te non esce a questa tonalità. Si sente che hai le capacità ma per tante ragioni compresa la tonalità del brano non fai tutti correttamente, quindi ti sfugge l'intonazione, la pronuncia, ed altre piccole cosette qua e la . In fase di studio del pezzo va reso più comodo e quindi, secondo me , una prova la puoi pure fare. Per il resto anche a me non è dispiaciuta Smile

...io ritengo che Freddie non è facile da copiare perché chiunque si cimenta poi inevitabilmente è sottoposto alla "scure" del confronto con l'originale!
Alcune cose mi son piaciute come ad esempio l'estensione e il colore della voce
Altre non mi sono piaciute come ad esempio la pronuncia e l'interpretazione!
comunque nel contesto è ok...ricordando che è sempre una cover del grande Freddie Mercury

• 20
    Visualizzazioni