arie d'opera per conquistare:topic rilassante

ho trovato questo topic applicato a canzoni e io lo riverso nella lirica:
se doveste far inn...innn...ok fare colpo su qualkuno che duetto o aria d'opera scegliereste di cantare?

che bel topiiccccccc devo pensarci però... Very Happy Very Happy

miserere....

peroooooooooooooooooooooooooooooooooo' brindo alla FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...

Rolling Eyes

rischio il ban ogni volta per spam... Embarassed

@donna-elvira ha scritto in arie d'opera per conquistare:topic rilassante:

ho trovato questo topic applicato a canzoni e io lo riverso nella lirica:
se doveste far inn...innn...ok fare colpo su qualkuno che duetto o aria d'opera scegliereste di cantare?

Per basso è dura trovare delle arie per conquistare...
Magari con il "Deh, vieni alla finestra" si potrebbe avere successo (ma deve essere già mezza infatuata, altrimenti col cavolo..) Volendo si può puntare sul machismo cantando la splendida "Votre toast" dalla Carmen.. Personalmente sfrutto piuttosto la simpatia: canto "Aprite un po' quegli occhi" e poi dico "Ma non siete tutte così..." Wink

La questione è molto diversa per i tenori: solo nella Bohème ci sono almeno 5 pezzi che fanno innamorare...

[quote="Rufus"]

Magari con il "Deh, vieni alla finestra" si potrebbe avere successo (ma deve essere già mezza infatuata, altrimenti col cavolo..) Volendo si può puntare sul machismo cantando la splendida "Votre toast" dalla Carmen.. Personalmente sfrutto piuttosto la simpatia: canto "Aprite un po' quegli occhi" e poi dico "Ma non siete tutte così..." Wink

La questione è molto diversa per i tenori: solo nella Bohème ci sono almeno 5 pezzi che fanno innamorare...

vero Boheme spacca in quel senso
"e tu cuffietta lieve che sotto il guancial partendo ascose, tutta sai la nostra felicità,vieni sul mio cuor,sul mio cuor morto,ah vieni sul mio cuor poichè è morto amor"
Confused

@rufus ha scritto in arie d'opera per conquistare:topic rilassante:

Perchè il basso non ne ha bisogno...c'ha la sostanza!! ahha ok, ok..
Io sono per l'aggressione diretta, "sooon lo spiiiritooo che neeeega.. ecc ecc" e vai che la metallara si innamora!!!! Twisted Evil

Beh, comunque sia è vero, i tenori hanno più possibilità in questo senso ( eh, bisognerà pure aiutarli, poverini... Laughing ), anche e soprattutto per una questione di ruoli....te lo vedi il Padre Guardiano che fa il playboy su una decapottabile?? Laughing Laughing Laughing

Eh sì...
A dire il vero tutto Puccini in questo senso è fantastico... Dovrei provare ad andare da una donna e dirle: "Qual occhio al mondo può star di paro..."!

Giuro che delle volte odio puccini! Xkè non ha scritto un piffero per noi poveri bassi???
Cmq so che la mia evoluzione mi porterà verso vocalità baritonali...già mi vedo a cantare: "...Dio creò diverse beltà e vini diversi... Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"

Scusate l'OT, ma mi sono fatto prendere da Scarpia... Twisted Evil

oddio voglio proprio conoscerla la metallara che si prende bene per "son lo spirito che nega sempre tutto".. Very Happy

Rufus Scarpia è un gran bel ruolo(un po' suino se vogliamo)

mi piace molto il duetto con Tosca (tra l'altro il tema di Tosca gira sempre sulle tre note:Si La Do...puccini era majalo dentro)

bene ragazzi belle risposte ne terrò conto nel giorno in cui dovrò dividere "le pecore dai capri"

oddio voglio proprio conoscerla la metallara che si prende bene per "son lo spirito che nega sempre tutto".. Very Happy

Quella che vuole l'uomo stronzo!!!!! Twisted Evil ..io son qui apposta!!!

..su puccini è vero...comunque sia, "vecchia zimarra" ( non c'entra con il topic ) è un'aria fighissima per basso...e difficile... Evil or Very Mad

@nicolaj-ghiaurov ha scritto in arie d'opera per conquistare:topic rilassante:

Quella che vuole l'uomo stronzo!!!!! Twisted Evil ..io son qui apposta!!

buahahahahhahah vorei assistere a questo evento storico ma temo che non vivrò abbastanza Twisted Evil

dov'è finito l'unico tenore del forum che potrebbe sventolarci una lista infinita di arie

Rufus Scarpia è un gran bel ruolo(un po' suino se vogliamo)

mi piace molto il duetto con Tosca (tra l'altro il tema di Tosca gira sempre sulle tre note:Si La Do...puccini era majalo dentro)

bene ragazzi belle risposte ne terrò conto nel giorno in cui dovrò dividere "le pecore dai capri"

Non direi "suino"... Diciamo piuttosto che è un bastardo di prima categoria! Passa dalla cattiveria assoluta all'essere mellifluo, seduttore, suadente... Un personaggio splendido!

Una che si prende via male per Mefistofele è ancora da capire.. Sarebbe preoccupante una che si innamora sentendo Silva.. Wink

@blackhawk ha scritto in arie d'opera per conquistare:topic rilassante:

miserere....

peroooooooooooooooooooooooooooooooooo' brindo alla FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

[quote="Rufus"]

Non direi "suino"... Diciamo piuttosto che è un bastardo di prima categoria! Passa dalla cattiveria assoluta all'essere mellifluo, seduttore, suadente... Un personaggio splendido!

Una che si prende via male per Mefistofele è ancora da capire.. Sarebbe preoccupante una che si innamora sentendo Silva.. Wink

ahah bhe si l'aria del Mefistofele è un tantino egocentica
poi è preoccupante uno che ti dice "son lo Spirito che nega sempre tutto"..ti porterebbe a farti un sacco di domande del tipo "ma se nega sempre tutto chissa quante c*****e mi starà raccontando ahaha"

poi è preoccupante uno che ti dice "son lo Spirito che nega sempre tutto"..ti porterebbe a farti un sacco di domande del tipo "ma se nega sempre tutto chissa quante c*****e mi starà raccontando ahaha"

E' proprio x queste c*****e che una donna ci cascherebbe alla grande... Twisted Evil

Crecando di tornare IT, speravo veramente di scoprire qualche bella aria da basso-baritono da utilizzare "per conquistare", ma sembra proprio un'impresa impossibile! Crying or Very sad

[quote="Rufus"]

E' proprio x queste c*****e che una donna ci cascherebbe alla grande... Twisted Evil

Crecando di tornare IT, speravo veramente di scoprire qualche bella aria da basso-baritono da utilizzare "per conquistare", ma sembra proprio un'impresa impossibile! Crying or Very sad[/quote

ahhhh ma questa è una tecnica dongiovannesca...
terribile Smile
ella giammai m'amo' ?
alla fine è un amore tragico...può fare la sua scena

considerando che la classica trama dell'opera e': "un Tenore cerca di farsi un Soprano ma un Baritono/Basso rompe le palle..." (pensateci bene e ditemi che non e' cosi?!?!)...direi che, in effetti, per noi bassi ci sono poche arie che innamorino...ma molte per rompere le palle!!!!
baci.

@cigno ha scritto in arie d'opera per conquistare:topic rilassante:

considerando che la classica trama dell'opera e': "un Tenore cerca di farsi un Soprano ma un Baritono/Basso rompe le palle..." (pensateci bene e ditemi che non e' cosi?!?!)...direi che, in effetti, per noi bassi ci sono poche arie che innamorino...ma molte per rompere le palle!!!!
baci.

Analisi perfetta...

Aggiungo che il mezzo normalmente è la ba***na di turno o la strega.. Wink

@cigno ha scritto in arie d'opera per conquistare:topic rilassante:

baci.

Analisi perfetta...

Aggiungo che il mezzo normalmente è la ba***na di turno o la strega.. Wink

ahaha e con questo abbiamo descritto l'opera "tipo" Laughing

Su "ella giammai m'amò" boh...si, in effetti è un'amore particolare, triste...ma non porta a molto Razz

Poi, c****, tutti sti "piano"....Donna Elvira, appena mi vengono in modo meno schifido, mi metto a studiarla per bene, ok? Wink

@nicolaj-ghiaurov ha scritto in arie d'opera per conquistare:topic rilassante:

Su "ella giammai m'amò" boh...si, in effetti è un'amore particolare, triste...ma non porta a molto Razz

Poi, c****, tutti sti "piano"....Donna Elvira, appena mi vengono in modo meno schifido, mi metto a studiarla per bene, ok? Wink

Ecco...bravo... studia! Wink
Io nn l'ho ancora affrontata e credo non la studierò per ora: le arie da "amore deluso" proprio non mi affascinano...
Preferisco cose più "mistiche" o, ancora meglio, "eroiche"...

Ecco...bravo... studia! Wink
Io nn l'ho ancora affrontata e credo non la studierò per ora: le arie da "amore deluso" proprio non mi affascinano...
Preferisco cose più "mistiche" o, ancora meglio, "eroiche"...

ahaha ok man, studierò sodo Smile
Comunque sia mi piace molto anche il duetto del Grande Inquisitore ed altre cosucce quindi potrei mettermi a vedere seriamente quest'opera...

Ah, di nuovo, tornando "in topic"..La serenata di Mefistofele del Faust!! ahahaahah Laughing

• 51
    Visualizzazioni