Come rendere la mia voce dolce mentre canto?
Salve ragazzi allora il fatto e questo,a me piace molto cantare però ogni volta che canto la mia voce non piace me la sento più a maschio bassa e con un tono che fa schifo io voglio davvero cantare bene, Come faccio a rendere la mia voce più dolce e soave come quella di molti cantanti?

Ciao,
La tua voce può essere dolce anche se ha toni bassi, anzi direi che è una bella caratteristica:)
Comunque riesci a farci sentire qualcosa? Così possiamo capire e consigliarti meglio.
Axel

Intanto che aspettiamo la registrazione ti posso dire una cosa: anche io avevo questa caratteristica fino a poco tempo fa.

La mia soluzione l'ho trovata con abbastanza facilità, perché il mio problema era che cantavo con un'impostazione "da parlato", ovvero palato molle sempre basso, bocca semichiusa e poca "voglia", quello che rendeva la mia voce cupa, bassa e svogliata.

Puoi risolvere facendo il contrario di quello che ho scritto! Ovvero prova a focalizzarti sul naso e sul palato molle per alzarlo, inarca gli zigomi come se stessi sorridendo e prova a fare una specie di "voce da bambino". Smile

Della serie che "Come faccio a fare cosa_qualsiasi?" rispondo sempre con "Fai la voce da bambino", hahaha Laughing

Devi sforzarti di portare la voce in maschera per arrotondare il suono, e aiutarti con il corrugamento delle labbra, ciao!

@gigia-93 ha scritto in come avere una voce dolce:

Come rendere la mia voce dolce mentre canto?
Salve ragazzi allora il fatto e questo,a me piace molto cantare però ogni volta che canto la mia voce non piace me la sento più a maschio bassa e con un tono che fa schifo io voglio davvero cantare bene, Come faccio a rendere la mia voce più dolce e soave come quella di molti cantanti?

Andando a lezione di canto Wink

Scherzi a parte ( anche se la battuta è tale...solo in parte) non capisco la tua frase :
"Come faccio a rendere la mia voce più dolce e soave come quella di molti cantanti?"

La tua voce sei tu, è il tuo carattere.
Le note sono e saranno i tuoi sentimenti, la tua storia...

Cerca di esplorarla senza paragonarla a quella di nessun altro perchè deve identificare te agli altri, non il contrario.

• 5
    Visualizzazioni