Queen - The show must go on (Live)

Ciao raga, da tanto che manco...
Ripropongo questa canzone stavolta live, dell' insuperabile freddie.

http://www.youtube.com/watch?v=MvhWSxWRBso&list=UUOgSRq_cyTzfhOkflFEOWrQ&index=0&feature=plcp
Very Happy

Ciao! Beh veramente bella voce, complimenti, anche per la tecnica. L'unica nota (visto anche che si tratta di un live, non certo di una registrazione in studio, seppur casalinga) è la scelta del pezzo: sei veramente troppo tirato nelle parti più acute (tant'è che perdi precisione nell'intonazione) e, benchè con arte la cosa venga dissumulata dalle coriste, si percepisce.
Poi la dinamica del tuo cantato mi sembra di capire non fosse sempre perfetta rispetto alla base (quando andavi su ti sentivi troppo la voce?).
In ogni caso sei veramente bravo. Puntando su un pezzo che ti sia più comodo come registri puoi rendere moltissimo.
Alla prossima!
Very Happy

Grazie davvero! Wink
Per la parte piu alta, immagino ti riferisci al pezzo piu alto, si li ero quasi al limite e l'imprecisione è per quello credo.
Per la dinamica argomento che mi interessa molto voglio migliorare li, cosa intendi esattamente ? la base alla fine era un pò alta in realtà ...

Grazie del bel commento! Very Happy

Intendevo in generale il livello della voce rispetto alla base: vedo che ad un certo momento fai segno di abbassare a qualcuno, per quello dico che ho avuto la sensazione che qualche imprecisione di intonazione sia stata dovuta a questo fattore 'tecnico'.

@nekodachi75 ha scritto in Queen - The show must go on (Live):

Intendevo in generale il livello della voce rispetto alla base: vedo che ad un certo momento fai segno di abbassare a qualcuno, per quello dico che ho avuto la sensazione che qualche imprecisione di intonazione sia stata dovuta a questo fattore 'tecnico'.

Capisco benissimo cosa intendi dire, io addirittura a certi concerti dico di spegnere la spia e mi baso solo su cosa sento a livello "fisiologico" per essere sicuro di non steccare...perché se mi sento troppo poi mi faccio ingannare dalla stessa voce e poi non sento la base e non ho riferimenti per il tono...

A proposito di Falcon, bella voce chiara e cristallina! Quasi femminile, come colore! Sento anche io un po' di indecisione nelle parti alte ma credimi che la puoi eliminare senza problemi imparando a salire, e potrai salire MOLTO, MOLTO in alto con quella voce Very Happy

L'unico appunto negativo lo faccio a chi ha avuto l'idea malsana di far cantare all'unisono a tutti e 4 in alcune parti...parti dove ci dovrebbe essere una voce perché troppo interpretate e cariche per essere fatte in coro...e non è colpa di nessuno dei cantanti: sono proprio brutte da sentire in coro, nonostante la bravura di tutti e 4!

Un po' da migliorare la pronuncia, secondo me.. anche se c'è da dire che l'inglese si presta ad essere pronunciato in svariati modi Smile

@AXEL

Grazie Axel, Smile Penso anchio ciò che dici, pensa che fino allo scorso anno dopo 7-8 canzoni andava via la voce... ora ne ho fatte 10 e ne avevo ancora, tecnicamente non sono molto preparato ma piano piano sto migliorando...
E Concordo con te, avrei preferito anchio che il "coro" fosse stato solo sul ritornello.
Wink

@SOMEBODY TO LOVE

Grazie del consiglio, ci provo... Wink

@Nekodaki

Qualche problemino quando è entrato il coro che mi coprivano come volume... Smile

Tecnicamente molto preparato. Il tuo timbro, però, non mi piace per niente. Hai il classico timbro da cantante neomelodico ahahahah
Comunque hai sbagliato pezzo, difficile, e manchi SOPRATTUTTO di mordente, aggressività, tenacia. In pratica hai appiattito un pezzo che ti da tanta carica.

E mi dispiace, perchè sei molto bravo... Alla prossima, sperando in un qualcosa di più adatto a te Smile

PS: e lo show finale lasciato fare alle coriste no, però... Crying or Very sad

Pezzo difficilissimo cantato bene...

Lascia perdere le critiche eccessive. L'intonazione è buona la voce c'è.

Mi è piaciuta! Tu hai cantato bene, c'è qualche punto in cui tiri un po' troppo (esempio "Inside in the DARK"), ma nel complesso molto bene.

Invece non mi sono piaciute le coriste, troppo troppo sguaiate, lo "show" finale, insieme a tutta la parte prima, avrebbero dovuto lasciarlo fare a te e BASTA Smile

Bella voce comunque, c'è solo un po' da migliorare con la pronuncia!

• 10
    Visualizzazioni